agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Greco: “Albinoleffe test importante prima del via al campionato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prima della sfida di Coppa Italia di Serie C tra Torres e Albinoleffe, che si disputerà sabato 17 agosto al Vanni Sanna (ore 21), il tecnico dei sassaresi Alfonso Greco ha fatto il punto del momento dei rossoblù prima della seconda gara stagionale, che fa seguito alla sconfitta in Coppa Italia contro il Mantova, sempre all’Acquedotto, per 2-1.

Sul momento

“Stiamo preparando questa partita così come abbiamo sempre fatto. Ci stiamo concentrando soprattutto sulla condizione atletica in questo momento. Affronteremo una squadra come l’Albinoleffe che è ostica, che lavora molto bene nella fase difensiva. Concedono poco e chiuderanno gli spazi. Ma lo sappiamo e la stiamo preparando nel migliore dei modi, come sempre facciamo”.

Sui punti di forza dell’avversario

“Stiamo analizzando e studiando gli avversari, credo che per noi sarà un bel banco di prova per lanciarsi poi verso l’inizio del campionato”.

Sulle scelte nelle fasce

“Quest’anno sugli esterni abbiamo la fortuna di avere giocatori di altissimo livello, ma così come in tutti i ruoli. Per una maglia da titolare ci sarà grande competizione e questo non può che fare bene alla squadra. Come allenatore avere Zecca, Liviero, Zambataro e Guibre sugli esterni è una fortuna. Posso sfruttare più opzioni tattiche sia all’inizio che a gara in corso. Bisogna ricordare che soprattutto chi entra può fare la differenza. Per la Torres è un bene avere questa abbondanza. Per il nostro gioco gli esterni sono una fonte importante”.

Sull’attacco e su Goglino

“Come dico sempre per fare bene non è una questione di moduli o di giocatori offensivi messi tutti insieme, per fare la differenza è sempre una questione di atteggiamento. Ho la fortuna di aver ricevuto sempre una grande disponibilità dai miei ragazzi. Goglino sta crescendo tanto e sicuramente in stagione darà il suo contributo. Ma il discorso va fatto in generale, vedo sana competizione e poter scegliere per un allenatore è sempre la miglior situazione possibile. Spero mi mettano sempre più in difficoltà”.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti