Le parole in conferenza stampa del tecnico della Torres Alfonso Greco, nella sala stampa del Vanni Sanna, prima della gara in trasferta contro l’Ascoli.
Sulla gara
“Affrontiamo una squadra costruita per altri obiettivi e con giocatori di esperienza e qualità, basta guardare i profili che hanno in attacco. Noi vogliamo mantenere il terzo posto e andremo là per vincere. Serve però una prestazione importante”.
Sul caso Lucchese
“Sono situazioni non belle e mi metto nei panni dei ragazzi e dello staff che hanno dimostrato di essere davvero dei professionisti veri. Spero per loro che tutto si possa risolvere e che possano limitare i danni e possano ritrovare le sicurezze economiche. Poi vedremo come saranno loro quando affronteranno noi all’ultima giornata”.
Come sta la squadra?
“Non siamo stanchi in generale, basta guardare la prova con l’Entella. Contro la Spal non siamo stati brillanti ma giocavamo contro una squadra che cercava anche un punto a tutti i costi. Potevamo fare di più sicuramente ma questa settimana tutti si sono allenati al massimo e sono certo faremo una grande prova ad Ascoli”.
Turnover
“Fischnaller in settimana va più forte degli altri, non ho visto giocatori particolarmente stanchi. Vediamo poi se lavorare anche in proiezione dei playoff. Ma scelgo in base a come si allena la squadra in settimana non per partito preso. Io vedo come si allenano i vari Diakite, Nanni o Zamparo e sono sicuro che saranno importanti per il finale di questa squadra. Lo stesso Gigi Scotto, abbiamo questa fortuna di avere giocatori duttili e molto applicati”.
Sulla mediana
“Vediamo se farò nuovi cambi in mezzo al campo. Non è escluso ci siano nuovi esperimenti. Carboni? Navighiamo a vista, ancora non si è allenato con la squadra e aspettiamo l’evoluzione. Ma rientrerà direttamente ai playoff? Vediamo, sicuramente ad Ascoli non ci sarà”.
Indisponibili
“Fabriani ha recuperato, anche se in questi casi non è necessario rischiarlo più di tanto. Liviero ha qualche problemino a un ginocchio e vediamo se sarà a disposizione per domenica. Per il resto ho la squadra al completo”.
Roberto Pinna