agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco nella sala stampa del Nespoli

Torres, Greco: “Abbiamo reagito dopo il derby, a Lucca con attenzione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Vigilia della gara in trasferta per la Torres di Alfonso Greco in Serie C, i sassaresi dopo il derby di Coppa Italia perso per 2-1 a Olbia ripartono dalla gara contro la Lucchese. Il tecnico dei rossoblù è intervenuto ai nostri microfoni per presentare la partita e analizzare il momento dei suoi.

Mister, come ha reagito in allenamento la sua squadra al derby perso?

Bene, ho visto tanta voglia. Abbiamo analizzato la partita, l’abbiamo rivista in video e siamo consapevoli di aver fatto una buona prestazione nonostante la sconfitta. Resta da migliorare la cura degli episodi perché al Nespoli abbiamo concesso troppo con dei nostri errori agli avversari. E non è la prima volta che ci capita, pensiamo ad alcuni dei gol presi o alle espulsioni rimediate anche in questo inizio di stagione in Serie C. Serve maggiore equilibrio e attenzione ma, ripeto, al di là della sconfitta devo guardare anche alla prestazione che è stata buona per i miei. Ho visto la giusta mentalità e la voglia di reazione nella squadra ed è giusto così perché non c’è tempo per stare a riflettere troppo e dobbiamo mettere tutta l’attenzione e la testa nella prossima sfida alla Lucchese“.

Una Lucchese che è partita bene, che gara si aspetta e come l’avete preparata?

Loro sono una squadra che per me alla fine farà molto bene in questo girone B. Hanno qualità individuali importanti, un ottimo gioco e soprattutto un centrocampo che può essere un fattore determinante. Noi però siamo consapevoli delle nostre qualità e dei nostri punti di forza e come sempre andremo con rispetto a giocarcela contro tutti e su qualsiasi campo di questa Serie C. L’obiettivo è dare continuità ai risultati utili del campionato, stando però sempre attenti alla prestazione e all’atteggiamento”.

A Olbia si è visto il 4-3-1-2 dopo il 4-4-2 delle ultime settimane in campionato, lo confermerete a Lucca?

È una soluzione che abbiamo nelle nostre corde e che abbiamo allenato. Poi in base agli avversari e ai momenti di una partita o della stagione possiamo anche cambiare. Non mi piace parlare di moduli e vorrei che la squadra avesse più soluzioni. In questo momento abbiamo le alternative per fare entrambi gli schemi di gioco“.

Nel derby ha provato Scappini-Diakite come coppia d’attacco: che risposte ha avuto e pensa di replicarla in campionato?

Tutti i nostri attaccanti possono giocare insieme. Luppi con Scappini, Diakite con Luppi, Diakite con Scappini e così via. E anche Ruocco può giocare con loro, possiamo anche scendere dall’inizio con tre giocatori offensivi insieme. Penso sia una nostra forza quella di avere questo tipo di opzioni. E poi tutti mi stanno dando grande disponibilità“.

Mister chi non recupera per la sfida alla Lucchese?

Sorgente dopo la ricaduta sta lavorando ancora in personalizzato mentre né Lisai né Lombardo sono riusciti ad aggregarsi alla rosa dopo gli ultimi problemi muscolari. Ovviamente a parte resta anche Scotto per il lungo infortunio“.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti