Vigilia di Rimini-Torres, gara valida per la giornata numero tredici del Girone B della Serie C 2022-23. Ai nostri microfoni per presentare la partita e analizzare il momento dei rossoblù, reduci dal successo interno contro il Montevarchi, è intervenuto il tecnico dei sassaresi Alfonso Greco.
La partita
Mister una trasferta complessa contro un avversario che nonostante un momento di difficoltà punta a stare in zona playoff. Che gara si aspetta contro il Rimini e come l’avete preparata? “Loro sono una grande realtà e giocano con una piazza e in uno stadio importanti, non lo scopriamo oggi. Hanno già dichiarato apertamente le loro ambizioni e fanno del gioco, della coralità e delle qualità individuali le principali armi in stagione. Vero, arrivano da un momento non brillantissimo ma hanno tutte le caratteristiche per fare bene in questo girone e soprattutto per poter fare male a qualsiasi avversario. Noi con rispetto però andiamo a Rimini con la nostra identità e con la nostra mentalità, la volontà è quella di fare sempre la nostra partita e cercare di ottenere il massimo”
Il momento
Mister, arrivate da una settimana particolare. Da un lato il ritorno ai tre punti e dall’altra anche le prime contestazioni a lei e la squadra. Come è stata a livello umorale questa settimana che vi ha avvicinato al Rimini? “No, i ragazzi si sono allenati bene e con la giusta concentrazione. Sabato con il Montevarchi era importante tornare a correre in casa e lo abbiamo fatto. Ora ci aspetta un periodo di prove importanti ma abbiamo la giusta mentalità e la giusta forza per affrontarlo. I ragazzi sono sereni e vogliamo trasmettere entusiasmo”
La formazione
Mister, come sta la squadra? Chi è a rischio e chi non ci sarà? “Liviero e Heinz sono in dubbio, sono con noi ma resteranno in ballottaggio fino a poco prima della gara per dei problemini muscolari. Ferrante non è ancora recuperato ma sulla fascia destra ritroviamo Lombardo. Infine c’è Lisai con noi ma da tempo si trascina un fastidio alla caviglia“. Mister, viste alcune incertezze sulle fasce è lecito aspettarsi anche un cambio tattico o di approccio? “No, abbiamo dimostrato di avere una nostra identità di squadra e con quella andremo a giocarcela. Non mi piacciono certi tipi di stravolgimenti“.
Roberto Pinna