Alla vigilia dell’ultimo match della stagione regolare, in programma domani 28 aprile alle ore 20.00 sul campo del Pineto, l’allenatore della Torres Alfonso Greco è intervenuto ai nostri microfoni per presentare la prossima sfida che affronteranno i rossoblù. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.
Sulla gara
”Noi ci teniamo a finire bene questa stagione regolare e a vincere la partita. Chiunque scenderà in campo domani contro il Pineto sono certo che darà il massimo. Tutti sono a conoscenza di ciò che vogliamo e che andrà fatto per chiudere al meglio questo percorso in campionato. Andremo lì pronti e preparati per fare una buona partita”.
Test
”Occasione per dare spazio a chi ha giocato meno? Sicuramente non rischieremo i diffidati in occasione del match di domenica. Però la gara con il Pineto sarà anche un’occasione per dare spazio a chi in campionato ha giocato meno e che merita, per il tipo di percorso fatto durante questa stagione, di scendere in campo”.
Verso i playoff
”Prepareremo i playoff in Sardegna, non faremo un ritiro, ma sicuramente cercheremo di lavorare al massimo per arrivare pronti mentalmente a questa fase del campionato. Il nostro obiettivo è quello di dare intensità agli allenamenti. In queste settimane di preparazione ai playoff sarà importante la parte fisica così come quella mentale, ma sarà fondamentale mantenere più alto possibile il ritmo”.
Sull’esperienza pregressa nei playoff della rosa rossoblù
“Spero che chi in carriera ha vissuto già questa fase del campionato darà quel qualcosa in più. Però, ripeto, secondo me è solamente una questione mentale. Servirà giocare questi playoff in maniera spensierata, senza focalizzarsi troppo sulla situazione che si sta vivendo ma concentrandosi solamente nel giocare la partita al meglio delle potenzialità. Noi abbiamo una identità ben precisa, dobbiamo continuare sulla nostra strada seguendo quei concetti che ci hanno permesso di fare questo campionato”.
Infermeria
”Zambataro, Antonelli e Dametto in personalizzato? Vediamo come staranno, sicuramente non rischieremo nessuno. In questo momento della stagione è inutile prendersi dei rischi, solo se saranno al 100% saranno della gara”.
Andrea Olmeo