Le parole in sala stampa al Vanni Sanna del tecnico della Torres, Alfonso Greco, che ha presentato la prossima sfida in trasferta dei rossoblù in casa del Campobasso. Gara valida per la quarta giornata del girone B della Serie C. Di seguito il commento dell’allenatore romano dei sassaresi.
Sul momento
“La prossima contro il Campobasso sarà una gara difficilissima, loro vorranno riscattare l’ultima sconfitta in campionato e noi dovremo farci trovare pronti sui duelli. Dobbiamo mettere in campo le nostre idee, ma fisicamente sarà una battaglia contro una squadra avvelenata”.
Scelte
“Siamo giusti, abbiamo recuperato qualcuno ma ci sono ancora dei dubbi. Andremo a Campobasso con la rosa quasi al completo comunque”.
Su Pescara
“Rammarico per il pari? Secondo me, a un certo punto della gara, abbiamo un po’ pensato più a difendere il risultato e abbiamo snaturato le nostre caratteristiche. Non parlo di ruoli ma di atteggiamento e su questo abbiamo discusso in settimana. Noi dobbiamo essere in grado di non speculare ma dobbiamo giocare sempre come sappiamo”.
Nanni
“Lui è un ragazzo molto funzionale e ci darà una grossa mano, a me piace come atteggiamento e come impegno. È uno che va in guerra e per me può crescere tanto anche come numeri dentro l’area di rigore. Sono contento del suo acquisto”.
Cattiveria
“A noi non manca cattiveria, non penso proprio. Ogni risultato che abbiamo ottenuto in questi anni è stato per lo spirito che abbiamo. A Pescara abbiamo pensato di poter gestire e questo è un errore che non rifaremo più. Poi siamo stati bravi e fortunati a raddrizzarla e pareggiare”.
Dopo la sosta
“Non cambia essere rimasti fermi, ora abbiamo un tour de force e dovremo essere bravi a gestire le forze. Abbiamo tante scelte e possiamo permetterci di sfruttare tutti. Questa sosta forzata ci ha ridato anche condizione, nessuna pressione aggiuntiva nel guardare i risultati altrui sinceramente”.
Roberto Pinna