Un gran numero di partecipanti per la FootureLab Goalkeeper Academy, giornata pensata e studiata per la crescita e la formazione di nuovi portieri ma anche ai preparatori del ruolo. Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, sono stati circa 70 gli estremi difensori che sono arrivati a Sassari da tutte le parti della Sardegna.
In cattedra Tore Pinna, storico estremo difensore della Torres e preparatore dei portieri rossoblù, e Pierpaolo Garau, con i giovani aspiranti al ruolo che hanno imparato i segreti del mestiere. Alla giornata hanno partecipato circa 70 portieri nati tra il 2004 e il 2017, con i lavori che sono iniziati al mattino con una lezione teorica formativa.
Una volta conclusa la parte iniziale subito spazio all’allenamento sul prato del Vanni Sanna con una sessione durata 2 ore, seguita dal rinfresco e dalla consegna di gadget ufficiali dell’evento per ricordare la giornata. Nel pomeriggio l’attenzione si è spostata sui tecnici, con una lezione specifica per il ruolo di preparatore.
La Redazione