Prende il via la stagione della Torres 2023/2024 con gli uomini di Alfonso Greco che si sono dati appuntamento al Vanni Sanna nella giornata di oggi 12 luglio per la prima seduta di allenamento. Poco prima dell’inizio dei lavori è intervenuto Daniele Giorico, nuovo innesto del centrocampo dei sassaresi.
Sul ritorno a Sassari
“Tutto era nato già dalla precedente estate. L’anno scorso ci sono stati degli avvicinamenti, l’idea di tornare alla Torres mi stuzzicava parecchio. Non vedevo l’ora di rientrare a casa, ma per un motivo o per l’altro non siamo riusciti a rendere effettivo questo arrivo. Quest’anno mi si è presentata di fronte la possibilità l’ho colta al volo. Ringrazio la presidenza e la dirigenza che mi hanno voluto qua a Sassari”.
Sulla prossima stagione
“Ci sarà da lavorare tanto, io conosco tanti compagni, ho seguito tanto la squadra l’anno scorso, ho visto un gruppo con uno spirito importante. Cercheremo di fare ancora meglio. L’importante sarà avere lo spirito visto nel finale della scorsa annata. Cercheremo di fare qualcosa in più, io e i nuovi arrivati siamo pronti a dare il massimo. Dobbiamo essere un gruppo unito e compatto per dare soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Sul suo impiego da centrale nel centrocampo a 4
“Ho già ricoperto questo ruolo. Al Pordenone mi è capitato di giocare in questa posizione di fianco a Burrai. Per caratteristiche posso anche inserirmi in un centrocampo a tre ma starà al mister trovare la giusta collocazione per noi. Per me il modulo non è un problema”.
Andrea Olmeo