Il centrocampista della Torres, Daniele Giorico, ha parlato a margine del match vinto fuori casa per 2-0 contro la Lucchese. Queste le sue dichiarazioni.
Sul match e sul momento difficile
“Penso che abbiamo fatto una prestazione di sostanza, da squadra che si voleva rifare anche perché il momento, come sappiamo, non era positivo. Queste tre sconfitte sono state diverse tra di loro. Dopo Carrara, la prestazione nella partita con il Sestri Levante secondo me è stata buona e abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Con la Juventus Next Gen abbiamo trovato una squadra che in questo momento è in forma e che ha fatto la sua partita ma anche in quel caso il risultato non era così veritiero. Oggi abbiamo messo in campo la voglia che avevamo di far passare questo momento, penso che l’atteggiamento sia stato ottimo, siamo partiti forte, siamo stati bravi a sbloccarla subito con un gran gol di Masala, poi c’è stato il mio e la partita si è messa sui giusti binari. Non abbiamo mai mollato, credo si sia vista una squadra cattiva e di categoria, a volte non badando troppo all’estetica ma le partite in C si vincono anche così. Penso che sulla vittoria di oggi non si possa dire nulla, è stata meritata e l’augurio è quello che il momento buio sia passato e che da qui possiamo riprendere il nostro cammino. Il mio primo gol in maglia Torres? Sono contento perché è un gol che aspettavo da un po’ di tempo anche se segnare non è il mio primo obiettivo. L’importante è che arrivino i punti per la squadra, oggi il gol è servito per mettere al sicuro la partita e sono contentissimo se è arrivato in questo momento”.
Sul prossimo turno e sull’obiettivo playoff
“Adesso abbiamo pochi giorni per preparare una partita difficilissima (contro il Perugia n.d.r.) che giocheremo in casa nostra contro una squadra forte. Ci dobbiamo preparare bene perché da qui alla fine ci saranno solo battaglie. Quello che non deve mancare è l’atteggiamento visto oggi perché così si fanno i punti, soprattutto in trasferta ma anche in casa. Quando nel girone di ritorno trovi squadre che lottano per i loro obiettivi c’è da mettere qualcosa in più. Noi sappiamo quello che vogliamo, bisogna continuare così e guadagnare la miglior posizione possibile in ottica playoff, poi verrà quello che verrà”.
La Redazione