agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Giorico, play della Torres | Foto Centotrentuno

Torres, Giorico: “Ai playoff senza timore, daremo filo da torcere a tutte”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della seduta di oggi 4 maggio, trasformata da amichevole in famiglia ad allenamento in seguito ad alcuni infortuni rimediati dai ragazzi di Alfonso Greco (qui per la news), il giocatore della Torres Daniele Giorico è intervenuto ai nostri microfoni per parlare non solo della settimana appena vissuta ma anche del prossimo futuro che vedrà i rossoblù impegnati nei playoff di Serie C. Di seguito le parole del metronomo dei sassaresi.

Sulla settimana di allenamenti appena trascorsa

“È stata una settimana in cui abbiamo cercato principalmente di svolgere dei lavori mirati al ritrovamento della brillantezza fisica, aspetto che in questa fase così delicata è fondamentale. Non solo lavori atletici ma anche sotto l’aspetto psicologico. Stiamo cercando di scaricare mentalmente dalle fatiche del campionato per arrivare con la testa giusta ai playoff”. 

Sulle settimane di attesa prima dei playoff

”Ora è necessario rilassare la mente, con la consapevolezza che non bisogna staccare del tutto la spina. Certo si può stare un po’ più tranquilli perché la domenica non si scende in campo per disputare la partita, però bisogna rimanere sul pezzo. L’anno scorso ho fatto i playoff da secondo classificato con il Pordenone e anche in quella occasione abbiamo dovuto attendere circa un mese, sempre a causa di qualche ricorso, prima di scendere nuovamente in campo. Certo non è semplice, ma dobbiamo essere bravi sia noi che lo staff a vivere nel miglior modo possibile questo periodo”.

Testa e corpo

“Non ci sono consigli particolari da dare, ognuno deve fare del proprio meglio per arrivare al massimo della condizione fisica e mentale a una parte di stagione così importante. Non tutti possono preparare questo tipo di partite allo stesso modo. Sicuramente nei playoff chi sta meglio fisicamente è avvantaggiato, lo dimostrano gli ultimi anni, in cui hanno vinto squadre che sulla carta erano meno quotate. Sarà importante arrivare bene al primo appuntamento per creare quell’entusiasmo e quella fiducia tale da permetterti di affrontare gli step successivi con maggiore consapevolezza”.

Atteggiamento

“Noi rispetto ad altre squadre più blasonate siamo partiti con budget e pressioni diverse. Dobbiamo ritrovare quell’entusiasmo che ci ha portato a fare quei filotti di vittorie consecutive che nessuno si sarebbe aspettato. Noi dobbiamo arrivare senza timore, pronti fisicamente e mentalmente. Così ce la giocheremo contro tutti e daremo del filo da torcere a qualsiasi avversaria, avvantaggiati anche dal fatto di non avere la stessa pressione di piazze più blasonate”. 

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti