Dopo la vittoria in Coppa Italia della Torres ai calci di rigore contro lo Scandicci, Pierpaolo Garau è intervenuto ai nostri microfoni per commentare gli istanti finali della gara e la prestazione di oggi
Sulla gara
“Stare in porta ai rigori ti dà una scarica di adrenalina incredibile è un mix tra tensione, voglia di parare il rigore uniti ai mille pensieri che ti passano per la testa. Sono contento perché grazie alle parate sui rigori sono riuscito a regalare la semifinale e il passaggio del turno ai miei compagni”
Sui rigori
“In queste situazioni non bisogna farsi prendere dall’enfasi e dall’entusiasmo, ho la fortuna di avere al mio fianco un grande staff e di riuscire a studiare gli avversari grazie a Footure Lab. Sono tante piccole situazioni che fanno la differenza, e logicamente anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Tore Pinna si è avvicinato prima dei rigori e mi ha detto di stare tranquillo e di fare quello che sapevo è riuscito a farmi diminuire la tensione e alta la concentrazione. Lui è stato un portiere che ha fatto la storia qua a Sassari, per me ogni sua parola è come la Bibbia”.
Andrea Olmeo