“La Torres non molla mai“, è questo il messaggio forte e chiaro spedito da Manuel Fischnaller a tutto il girone B della Serie C al termine della sfida vinta per 2-1 contro la Vis Pesaro. Una doppietta che è valsa tre punti pesantissimi, due reti che hanno permesso ai rossoblù di riportarsi a pari punti con il Cesena. A margine del match sul campo dei marchigiani il numero 20 dei sassaresi è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del calciatore altoatesino.
Fischnaller, una partita dal doppio volto. Nella prima frazione tanta fatica poi è arrivata la tua doppietta allo scadere che ha regalato tre punti pesantissimi. Quali sono le emozioni per la sua prima doppietta in rossoblù?
“Ovviamente sono emozioni fortissime. È sempre bello segnare, ma farlo al 95′ ha un sapore diverso. Queste sono le emozioni più belle che ti porti dentro quando giochi a calcio. Quella di oggi è una giornata bellissima, a dir la verità non è partita benissimo. Nel primo tempo abbiamo faticato un po’, poi dalla trequarti è mancato l’ultimo passaggio. Nella seconda frazione si è vista la vera Torres e siamo riusciti a portare a casa una splendida vittoria. Il colpo di testa salvato sulla linea? Non ci ha scalfito, la nostra vera forza sta nel non mollare mai. Ci crediamo sempre fino alla fine. L’abbiamo mostrato già in tante occasioni e oggi abbiamo dato un ulteriore prova di questo nostro spirito battagliero. Il segnale più grande è quello che ci danno le altre squadre. Giocare in casa della Vis Pesaro e dopo l’1-1 vederli chiusi in difesa accettando il pareggio è un segnale importante nei nostri confronti. Significa che ci temono, che la qualità della nostra si percepisce in campo”.
Una risposta decisa quella che avete dato oggi al Cesena, senza Scotto, Mastinu e Zecca siete riusciti a ribaltare una gara in salita, quanto è importante questo successo per continuare a sognare?
“Questa è una vittoria importantissima per come è nata, noi in questo momento non dobbiamo pensare al Cesena e non dobbiamo pensare al primo posto. Dobbiamo continuare su questa strada, la nostra vera forza è il gruppo. Nonostante i tanti assenti abbiamo ottenuto un grande successo. I rientri di Scotto, Zecca e Mastinu, ci aiuteranno tanto per il nostro percorso. Non dobbiamo per forza confrontarci con il Cesena. È necessario focalizzarci sul nostro percorso, andare avanti partita dopo partita. Vedremo poi alla fine dove saremo arrivati”.
Cosa vi ha detto il mister a fine gara per riuscire a ribaltarla?
“Ci ha detto di continuare con il solito atteggiamento, che non stavamo giocando male. Ci stava mancando solo qualcosa negli ultimi metri, la nostra non era una prestazione negativa. La voglia di ribaltarla si vedeva in campo, ci ha detto che serviva maggiore qualità nella loro area. Negli ultimi giorni ci diceva spesso che le partite non si devono vincere per forza al primo tempo. Può bastare alle volte anche un gol al 95′. Oggi l’ho preso in parola (ride ndr)”.
Quella di oggi (20 novembre) è una vittoria che ha un peso concreto anche per il campionato, ora qual è il vostro obiettivo?
“Non dobbiamo porci obiettivi troppo grandi, ma dobbiamo pensare settimana dopo settimana senza metterci dei limiti. In campo bisogna dare sempre il massimo, poi alla fine i risultati arrivano. Abbiamo dimostrato che possiamo battere chiunque, siamo in vetta non per caso. Con una mentalità vincente possiamo far bene. Ora è difficile dire se si può vincere il campionato, ancora è troppo presto. Ancora è lunghissima, dobbiamo continuare con questa mentalità che ci sta facendo raccogliere dei frutti importanti”.
Andrea Olmeo