Al termine dell’amichevole vinta per 6-1 contro la Lanteri, l’attaccante della Torres Manuel Fischnaller è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita nella prima amichevole in preparazione ai playoff. Di seguito le parole del numero 20 rossoblù.
Sul test contro la Lanteri
“Ci stiamo allenando bene durante queste settimane, abbiamo lavorato tanto negli ultimi giorni. Quest’amichevole è stata un buon test in cui abbiamo potuto mettere ulteriore allenamento e benzina sulle gambe. L’obiettivo di oggi era quello di scendere in campo per mettere tanta intensità per tutti i 90 minuti. Penso che in questo senso abbiamo fatto bene, abbiamo tenuto un buon ritmo e un buon andamento per tutta la durata della gara”.
Su come la squadra sta vivendo queste settimane
“Non è semplice rimanere fermi tre settimane, appunto per questo motivo serve tenere alta la soglia dell’intensità durante gli allenamenti. Dobbiamo sfruttare ogni seduta come se stessimo disputando una partita. In questo senso ci stiamo applicando tanto e stiamo sfruttando questi giorni lavorando al massimo delle nostre potenzialità”,
Su come Fischnaller si prepara ai playoff
“In questo momento sono ancora abbastanza tranquillo, ora cerco di pensare troppo ai playoff e di focalizzarmi principalmente sul lavoro durante gli allenamenti e sulla preparazione da affrontare. Quando si arriverà verso la partita cercherò di ripensare al passato, a come ho affrontato i playoff durante la mia carriera. Questa fase è come una lotteria, però sono convinto che se affronteremo le partite allo stesso modo di come abbiamo giocato durante tutto il campionato possiamo essere una di quelle che arriveranno fino alla fine”.
Sulle favorite nei playoff
“Ci sono tante squadre importanti, Avellino e Vicenza sono molto forti. Però attenzione anche al Padova, nel girone A hanno fatto un ottimo campionato. Queste tre sono quelle più quotate e quelle che secondo me sono le principali favorite”.
Andrea Olmeo