agenzia-garau-centotrentuno
TorresFemminile-Calcio-Marino

Torres Femminile | Giuseppe Marino nuova guida tecnica delle rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo un inizio di campionato travagliato, caratterizzato da quattro sconfitte in altrettante gare fin qui disputate, tramite i propri canali social la Torres Femminile ha annunciato il cambio di guida tecnica, affidata ora a Giuseppe Marino, che eredita il lavoro dal dimissionario Genovese.

L’allenatore, classe 83′, ha mosso i primi passi in panchina con il Napoli Calcio Femminile, con cui ha ottenuto la promozione in Serie A nel 2011/12 e una storica finale di Coppa Italia. Dopo il triennio con le partenopee passa alla Lazio, sempre in Serie B, in un’esperienza intervallata da un doppio incarico federale come selezionatore e responsabile della rappresentativa regionale. Tra il 2016 e il 2018 arrivano due panchine con il maschile: prima con la Juniores Nazionale del Gragnano e poi con la prima squadra della Puteolana, in Eccellenza. Nelle ultime tre stagioni, il nuovo allenatore della Torres Femminile è tornato nella sua Napoli vivendo un triennio indimenticabile in cui guadagna la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A.

Le sue parole

Marino attraverso i social delle sassaresi si è presentato per la sua nuova avventura con queste parole: “Sono onorato di entrare a far parte della famiglia Torres Femminile. Questa è una società gloriosa che ha fatto la storia di questo sport. Al momento non ci troviamo in una situazione idilliaca ma sono certo che ne verremo fuori al più presto. Sarà fondamentale compattarsi e credere tutti nello stesso obiettivo. Dobbiamo pensare che tutte le gare che giocheremo da qui alla fine del campionato saranno finali, già a partire da quella di domenica prossima sul campo del Cittadella“. Il nuovo tecnico eredita da Genovese una situazione complicata che ha visto le giocatrici sassaresi avere uno score negativo di quattro sconfitte consecutive. L’allenatore dovrà ridare fiducia e morale, provando a smuovere la classifica che al momento vede la Torres Femminile ultima in classifica a 0 punti. L’incontro di domenica sul campo del Cittadella sarà importante, infatti la squadra avversaria al momento ha 4 punti, conquistati con un pareggio sul campo della prima in classifica la Fortitudo Mozzecane e la vittoria contro il Ravenna Women, mentre le sconfitte sono arrivate da Brescia e Como (già affrontate dalle sassaresi) entrambe per 1-0.

Questo invece il commento del presidente delle sassaresi Andrea Budroni: “Accogliamo con grande entusiasmo mister Marino. La scelta di affidarci a un tecnico giovane, e al contempo esperto, è la migliore che potessimo oggi. La Torres Femminile aveva bisogno di una figura simile, un allenatore che, ne sono certo, ci aiuterà ad uscire da questo momento e che rappresenterà tanto il presente quanto il futuro della nostra società. Facendomi portavoce di tutto il popolo rossoblù, auguro buon lavoro a Giuseppe Marino”.

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti