Non si è fermato il mercato della Torres Femminile, dopo l’arrivo in Sardegna dal Napoli di Samia Adam, nella giornata di oggi 9 dicembre la società rossoblù ha ufficializzato l’acquisto di Elena Crespi dall’Apulia Trani. Un passato importante, tra Inter e Ravenna, quello della giovane calciatrice di Magenta classe 2000 che si è già allenata e ha avuto modo di conoscere le sue nuove compagne di squadra.
Elena Crespi
Una nuovo rinforzo quindi quello a disposizione di mister Mauro Ardizzone per andare a rinforzare il reparto arretrato della rosa delle sassaresi. Nonostante la sua giovane età l’ex Inter e Ravenna in passato ha vinto il campionato cadetto, la sua propensione all’attacco la rende un vero e proprio terzino moderno capace di creare superiorità numerica in avanti senza però tralasciare la fase difensiva. Già nella mattinata di oggi 9 dicembre, l’ormai ex calciatrice dell’Apulia Trani, ha avuto modo di allenarsi con la squadra per iniziare a conoscere le sue nuove compagne. Sarà già a disposizione del tecnico rossoblù in vista del prossimo impegno di campionato contro il Brescia Femminile in programma domenica 11 dicembre alle ore 14.30.
Questa la nota ufficiale della società
“La Torres Femminile comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive di Elena Crespi, arrivata in Sardegna dall’Apulia Trani. Giocatrice classe 2000 Crespi, prima di approdare al Trani, è stata una giocatrice dell’Inter e del Ravenna. Instancabile terzino che in carriera ha vinto il campionato cadetto e che nella giornata di oggi 9 dicembre è ufficialmente una giocatrice rossoblù. Tra le doti della calciatrice nata a Magenta, c’è una spiccata dote offensiva che la rende un vero e proprio terzino moderno. In stagione Crespi ha totalizzato 6 presenze e nonostante la sua giovane età approda a Sassari per portare alla squadra di mister Ardizzone esperienza e qualità. Nella giornata di oggi ha avuto modo di allenarsi con la squadra e domenica 11 dicembre sarà a disposizione dell’allenatore per la sfida contro il Brescia.
Queste le parole di Elena Crespi al momento della firma
“Sono contenta di essere qua a Sassari, mi piace la città mi sembra molto tranquilla. Oggi ho avuto modo di allenarmi con la squadra, ho visto un bel gruppo. La squadra è unita e sono sicura che lavoreremo bene. Abbiamo un grande potenziale, sono convinta che possiamo toglierci tante soddisfazioni. Domenica sfideremo il Brescia, è una squadra solida e compatta, dovremo prestare molta attenzione”.
Questo le parole del DS Francesco Muggianu
“Ho seguito Elena dai tempi dell’Inter, squadra con cui ha trovato la promozione in Serie A. Era un profilo che ci interessava già in estate viste le sue prestazioni al Ravenna. Il suo arrivo andrà a rinforzare la nostra fascia sinistra. Mi ha colpito di lei la voglia e la disponibilità di sposare la causa Torres””.
La Redazione