Missione compiuta, la Torres Femminile è salva! Le rossoblù guidate dal tecnico Elio Garavaglia, nel 29° turno della Serie B Femminile, nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata contro il Chievo Verona, con una giornata di anticipo e di fronte al proprio pubblico possono festeggiare la permanenza in Serie B.
Subito propositive le rossoblù al 7’ con Adam. La numero 19 della Torres Femminile, lanciata in profondità da Marenic, con il mancino ha provato a battere Fenzi. Il suo tiro però si è spento alto sopra la traversa. Non ha mollato di un centimetro la squadra sassarese e dopo appena 4’, all’11’, è andata in vantaggio con Peddio. La numero 22 come un falco si è fiondata sul pallone e con un destro di pura potenza, grazie a una deviazione di un’avversaria, ha siglato la rete dell’1-0. Ancora Torres vicino al gol con Marenic al 25’. La numero 10 rossoblù, servita al centro dell’area da Devoto, con un destro ha provato a battere Fenzi. La giocatrice serba però non è riuscita a impattare bene il pallone, con l’estremo difensore delle venete che ha così potuto sventare il pericolo. Pareggio del Chievo che è arrivato al 33’ su calcio di rigore. La numero 20 Willis è stata glaciale e dagli 11 metri ha riportato il risultato in equilibrio sull’1-1. Ultimo sussulto della prima frazione a tinte rossoblù con Fadini su calcio piazzato. La numero 11 della Torres, con un destro preciso dai 20 metri, ha provato a battere Fenzi. La sua conclusione però è terminata di poco alta sopra la traversa.
La prima occasione della seconda frazione è arrivata al 55’ con la rete annullata a Willis. La numero 20 gialloblù, servita dentro l’area da Dallagiacoma, è riuscita a battere Deiana con uno scavetto. Esultanza però bloccata sul nascere per una posizione di fuorigioco da parte dell’attaccante delle venete. Ancora pericolosa Willis al 67’. La numero 20 del Chievo Verona, servita sul limite dell’area dalla neo-entrata Manca, con un destro potente ha provato a battere Deiana. La sua conclusione però è terminata di poco alta sopra l’incrocio dei pali. Si è rivista in avanti la Torres Femminile con Adam al 73’. La numero 19 dopo aver saltato in velocità un’avversaria, una volta arrivata al limite dell’area, ha lasciato partire un mancino potente bloccato solamente in due tempi da Fenzi. Vantaggio del Chievo che è arrivato all’85’ con Manca. La numero 11 gialloblù, servita bene al centro dell’area, con il destro ha siglato la rete del 2-1. Palo clamoroso di Adam all’88 da posizione ravvicinata. La giocatrice egiziana, servita sul secondo palo da Poli, con il mancino non è riuscita a battere Fenzi. Il secondo tempo si è concluso senza particolari sussulti con le rossoblù che dopo il triplice fischio hanno potuto festeggiare la salvezza di fronte al proprio pubblico. Il campionato però non si ferma qua, infatti le ragazze di mister Garavaglia saranno impegnate domenica 28 maggio in casa del Cittadella.
TABELLINO
TORRES FEMMINILE-CHIEVO VERONA WOMEN 1-2
Torres Femminile: Deiana; Crespi, Congia, Blasoni, Fadini; Tola (89’ Marras), Peddio, Adam; Poli, Marenic (67’ Wagner), Devoto.
A disposizione: Uzzanu, Wagner, Iannazzo, Filigheddu, Prato, Marras, Demelas, Pinna, Sotgia.
Allenatore: Elio Garavaglia
Chievo Verona Women: Fenzi, Mele, Tunoaia, Buonamassa (65’ Manca), Kiem, Willis (75’ Bianchi), Mascanzoni, Salaorni, Tardini, Zanoletti (46’ Boglioni), Dallagiacoma.
A disposizione: Bettineschi, Boglioni, Scuratti, Manca, Mombelli, Bianchi.
Allenatore: Giacomo Venturi
Reti: 11’ Peddio (T), 33’ Willis (CV), 85’ Manca (CV)
Ammonizioni: 41’ Dallagiacoma (CV)
Arbitro: Leonardo Leorsini (sezione di Terni)
Assistenti: Mohamed Ben Boubaker (sezione di Foligno) Jacopo Vagnetti (sezione di Perugia)
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa