agenzia-garau-centotrentuno
Mauro Ardizzone allenatore della Torres Femminile | Foto di Beatrice Cirronis

Torres Femminile, Ardizzone: “Vittoria fondamentale che ci dà morale”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del mister della Torres Femminile, Mauro Ardizzone, al termine della sfida vinta contro il Tavagnacco per 4-1.

Sulla gara

“Oggi era fondamentale vincere. Questa partita l’abbiamo preparata bene soprattutto per riscattarci dalla prestazione in casa del Genoa. Prenderci questo distacco dal Tavagnacco, soprattutto considerando le prossime due sfide di campionato contro Napoli e Lazio, ci dà tanto morale. Le ragazze oggi sono partite con il piede giusto, questa squadra vive un po’ di alti e bassi, e questo si è visto soprattutto nel secondo tempo. Da settembre abbiamo cambiato tantissimo e questo credo che sia normale. Mi è piaciuto molto come abbiamo reagito nel momento di difficoltà.

Futuro

“Adesso abbiamo recuperato alcune infortunate e stiamo ritrovando la condizione. Quella vista nel primo tempo è la squadra che piace a me e quella che vorrei vedere sempre in campo. Ora dovremo lottare in ogni campo, questa vittoria ci dà la possibilità di lavorare al meglio da qua fino al termine del campionato”

Sulla prestazione di Clara Marras

“Oggi mi ha meravigliato in maniera positiva, ha lavorato bene giocando con semplicità. Clara ha fatto bene entrambe le fasi, difendendo con attenzione e proponendosi con intelligenza in avanti. Lei ha tante potenzialità, il terzino per lei è un ruolo nuovo, con la Primavera gioca principalmente come centrocampista. Ha tanto margine per migliorare”.

 

Queste le parole della giocatrice della Torres Femminile, Morena Iannazzo, al termine della gara vinta contro il Tavagnacco per 4-1.

Riscatto

“Avevamo voglia di rivalsa dopo la sconfitta contro il Genoa. In quella partita abbiamo sbagliato totalmente approccio. Per tutta la settimana abbiamo lavorato con l’obiettivo di riscattarci in occasione di questo importante scontro diretto contro il Tavagnacco. Oggi abbiamo approcciato bene, con aggressività sin dal primo minuto”.

L’aneddoto delle “scarpette da gol”

“Il mister, visto che ero da un po’ di partite che non segnavo, mi ha detto di mettermi le scarpette da gol. Durante la settimana e nel pre-partita mi ha dato tanta carica. Questo in campo si è visto e queste “nuove scarpette” mi hanno permesso di fare questa doppietta”.

Lotta salvezza

“Noi ci abbiamo sempre creduto alla salvezza, molto spesso non lo abbiamo dimostrato però con la prestazione di oggi si è visto quanto ci teniamo. Con il Napoli sarà una sfida difficile però all’andata ce la siamo giocata fino alla fine, daremo tutto”.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti