Sono tante le società sportive che si stanno mobilitando per fornire il proprio contributo benefico per aiutare il proprio territorio a fronteggiare l’emergenza sanitaria nazionale.
Anche la Torres si è messa in moto per fare la propria parte attraverso una donazione all’ospedale della città, la più colpita in Sardegna dal coronavirus. La società rossoblù ha consegnato oggi alla centrale operativa del 118 di Sassari 300 kg circa di disinfettante e gel per la sanificazione antivirale agli ioni d’argento stabilizzati in acido citrico, prodotto dalla Liofilchem del dottor Silvio Brocco, presidente del Pineto Calcio.
Gli articoli sono stati acquistati insieme al patron torresino Salvatore Sechi: “Ho avuto la fortuna di poter conoscere una persona seria e competente come il dottor Silvio Brocco – ha commentato il presidente– che in questi giorni da incubo ha iniziato subito a lavorare con la sua azienda, su un nuovissimo articolo sanitario per la sanificazione. Mi ha parlato di questo gel e delle sue importanti proprietà, indispensabili in un momento come questo, dove mancano in tutta Italia determinati prodotti. Ognuno di noi, quando possibile, deve fare qualcosa. È una goccia nel mare ma spero possa essere utile a chi si sta prodigando per noi nelle corsie degli ospedali”. Nella nota rilasciata dal club sassarese si legge: “Oltre al ringraziamento dovuto al dottor Brocco, sensibile alla situazione venutasi a creare in Sardegna e in particolare nell’area di Sassari, la Torres desidera ringraziare tutti coloro che con il loro infaticabile lavoro stanno mettendo la propria professionalità al servizio della comunità, con tutti i rischi del caso”