Le parole in conferenza stampa del centravanti della Torres Diakite, che con una doppietta ha deciso la sfida al Rimini vinta dai rossoblù per 2-1 in rimonta. Due gol che portano a sei punti la squadra di Alfonso Greco dopo le prime due giornate del campionato di Serie C 2023-24.
Sulla doppietta
“Sono felicissimo per i due gol realizzati che hanno portato i tre punti. Oggi c’era un pubblico bellissimo era fondamentale per noi vincere, questo è un successo bellissimo. Oggi è stato emozionante segnare il gol vittoria, c’erano tanti tifosi ci tenevamo a far bene. Abbiamo tenuto la testa giusta fino alla fine, non era semplice mantenere questo atteggiamento”.
Sulla tattica di squadra e personale
“Anche nel primo tempo uscivamo molto alti, ma il loro centrocampista in più permetteva al Rimini di uscire meglio. Poi loro hanno fatto un primo tempo veramente ad alti livelli, è normale avere un calo come quello che hanno avuto. Il gol è importantissimo per ogni attaccante, però quello che conta è portare a casa i punti. Segnare e uscire dal campo con 0 punti non fa mai piacere. Ovvio sono felice per il contributo che ho dato, è questo quello che per me conta maggiormente, il mio obiettivo è aiutare la squadra”.
Sul gruppo e sul derby contro l’Olbia
“Noi sappiamo che tipo di pubblico abbiamo a Sassari, oggi tutti i tifosi hanno risposto presente, per noi è un nostro punto di forza se verranno in tanti scenderemo con un uomo in più in campo. Noi abbiamo un gruppo solido, è la nostra forza. Abbiamo tanti giocatori importantissimi a cui dobbiamo fare un plauso. Al termine del primo tempo servivano altre caratteristiche, oggi tutti quelli che sono entrati hanno fatto benissimo. Questa è una rosa con 30 giocatori che possono essere titolari. Da domani ci concentriamo sul derby, dovremo azzerare tutto. Vogliamo prenderci qualche gioia che ci hanno tolto lo scorso anno in casa e fuori”.
Andrea Olmeo