Al termine della sfida vinta per 2-3 contro il Pontedera, l’attaccante della Torres Adama Diakite è intervenuto attraverso i canali societari per commentare la prestazione fornita nel match contro i granata di Leonardo Menichini. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Oggi è stata una vittoria sofferta ma meritata, i loro gol soni arrivati su due occasioni che gli abbiamo concesso, oltre a un calcio d’angolo in cui ho salvato il pallone sulla linea. Tutto sommato nell’arco della partita non abbiamo sofferto un gran che. Siamo stati meno bravi in queste due occasioni però nel complesso è stata una vittoria più che meritata per quello che abbiamo creato. Tanti cross messi in area e tanti salvataggi miracolosi del loro portiere”.
Sul primo tempo
“La difficoltà è dovuta al fatto che loro arrivavano da un cambio di allenatore e non conoscevamo sia come sarebbero scesi in campo, sia che atteggiamento avrebbero avuto. Questo si è rifatto in particolare nella fase di non possesso. Quando eravamo in possesso siamo stati frettolosi nel cercare la verticalità, avendo poca pazienza nel far girare il pallone per andare alla ricerca dei quinti”.
Sul periodo non semplice vissuto
“Per me non è stato un periodo facile sotto tanti punti di vista. Ho avuto e ho tuttora una situazione delicata che sto affrontando e che sto cercando di lasciarmi alle spalle con l’aiuto della mia famiglia e di quelle persone che mi vogliono bene. Sono felicissimo perché ci voleva una gioia del genere. Era tanto anche che non giocavo dall’inizio e ci tenevo a far bene per la squadra e per i miei compagni. Meritano e meritiamo tante gioie per i sacrifici che facciamo. Dopo la sconfitta contro l’Arezzo ci voleva questa vittoria”.
Sull’esultanza dopo la rete del definitivo 2-3
“Dopo il secondo gol sono andato sotto la curva perché era doveroso considerati i tanti sassaresi che sono venuti a supportarci, volevo andare a festeggiare insieme a loro. Non era una trasferta semplice e loro ci hanno seguito, è stato un modo per ringraziarli per il sostegno dato. Dedico questa doppietta alla mia famiglia, a mia moglie e i miei bellissimi figli. Insieme alla mia famiglia abbiamo attraversato un periodo non facile. Se la meritano tutta, soffrono con me nei momenti difficili ed è giusto che gioiscano con me in questi momenti belli”.
La Redazione