agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Diakite: “Dobbiamo trovare gli automatismi, ma serve crescere in fretta”

L'esultanza di Diakite dopo il gol partita in Torres Sestri Levante | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Al termine della sfida esterna contro il Bra pareggiata per 1-1 l’attaccante della Torres Adama Diakite, autore della rete che ha regalato il pareggio ai rossoblù, ha commentato così la prestazione dei sassaresi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Condizione
“Sto bene fisicamente, non ho e non ho avuto nessun tipo di problema e lavoro come tutti gli altri miei compagni da metà luglio e sono a disposizione del mister”.

Cambiamento
“Siamo consapevoli che è cambiato tanto, staff tecnico, gruppo squadra etc. quindi ci sono situazioni nuove da metabolizzare. Bisogna lavorare sodo il più velocemente possibile per trovare quegli automatismi che ci faranno diventare da buona squadra a squadra forte”.

Progetto
“Quest’anno la società ha deciso di cominciare con un progetto completamente nuovo, rinnovando molto la squadra e abbassando di non poco l’età media; puntando molto quindi sui giovani e bravi. Chiaro che un progetto nuovo chiede un po’ di tempo di adattamento. Si è perso magari qualcosa in esperienza quindi va dato il giusto tempo ai giovani di crescere, ma loro lo devono fare nel più breve tempo possibile perché la serie C non è un campionato che ti aspetta più di tanto e Sassari è una piazza che ti permette di lavorare, ma esigente. E noi un po’ più grandi dobbiamo essere degli esempi positivi da cui i giovani devono imparare, dobbiamo trascinarli e metterli nelle condizioni di fare bene”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox