Al termine della sfida vinta in rimonta contro la Triestina per 3-2 l’attaccante della Torres Adama Diakite, schierato dal primo minuto da mister Alfonso Greco in occasione della sfida contro i biancorossi, ha parlato attraverso i canali societari per commentare la prestazione fornita nell’ultima gara del ritiro di Sappada. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulle amichevoli del ritiro
“Sono state tre amichevoli intense e impegnative nonostante il lavoro pesante fatto a Sappada. La squadra ha risposto bene anche nel match di oggi contro la Triestina. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto di un gol e nonostante questo nei secondi quarantacinque minuti abbiamo fatto una prestazione importante. Il carattere è quello che conta di più in particolare nei momenti difficili e quando si è stanchi, questo è il giusto spirito”.
Sul gol realizzato contro la Clodiense
“Contro la Clodiense ho segnato e personalmente è un fattore positivo, ora però quello che conta è mettere minutaggio nelle gambe in vista dell’inizio della stagione. Sono state due settimane intense e faticosa, ma la squadra ha risposto bene. Il mio ruolo nello spogliatoio? Il messaggio che provo quotidianamente a trasmettere ai miei compagni è che tutti sono importanti, ma nessuno indispensabile. Chi viene chiamato in causa per un minuto o per tutta la gara deve avere sempre un atteggiamento positivo. Se questo spirito verrà riproposto durante tutta la stagione, se tutti lotteranno, daranno il massimo e suderanno la maglia ci possiamo togliere grandi soddisfazioni”.
Sul suo carattere
“L’ambiente, i compagni e la dirigenza mi stimano per il contributo che riesco a dare, questo per me è fondamentale. Io caratterialmente sono fatto in un determinato modo e molto spesso questo non emerge all’esterno. Cercherò di migliorare anche sotto questo aspetto, però quello che conta di più è dare il massimo. Io mi metterò sempre a disposizione del gruppo sia che debba giocare un tempo, uno spezzone o una partita intera”.
La Redazione