Al termine della sfida pareggiata per 1-1 contro la Spal, l’attaccante della Torres Adama Diakite è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del bomber dei rossoblù.
Prestazione
“Bisogna fare i complimenti a questo gruppo, non era semplice riuscire a riportarla nel verso giusto. Dopo il gol subito nei primi minuti e l’espulsione di Scotto tutti potevano abbattersi, noi no non lo abbiamo fatto, anzi tutt’altro. Anche in inferiorità numerica abbiamo subito pochissimo, bisogna fare i complimenti a tutti. Questa è una squadra di grande valore. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi continuiamo su questa strada”.
Sull’espulsione di Scotto
“Non ho visto l’episodio di Gigi, il loro difensore è stato molto furbo. Scotto non è uno che cade in queste provocazioni, è stato un episodio che può capitare, siamo stati bravi noi a non renderlo determinante. Abbiamo fatto per 80′ attacco contro difesa. L’intesa con Fischnaller? Abbiamo fatto delle belle occasioni, poi ovviamente più si gioca insieme, maggiore è la crescita dell’intesa. Però secondo me abbiamo duettato bene”.
Sulla posizione in campionato
“Qualche settimana fa ho detto che questo è un gruppo formato da 24 titolarissimi, nonostante le tante assenza tutti hanno risposto bene, dando il massimo. Questo gruppo merita di stare in vetta. Ora dobbiamo continuare a ragionare di domenica in domenica, senza fare calcoli ma con la consapevolezza di essere una vera squadra”.
Sul pubblico del Vanni Sanna
“Questo pubblico è fantastico, ci tenevamo a portare a casa i tre punti però è andata così. Ci sono partite in cui meriti la vittoria e non ottieni i tre punti e altre in cui sei sottotono e riesci a vincere. Il calcio è fatto così, ma continuiamo con lo spirito visto oggi in campo”.
Andrea Olmeo














