agenzia-garau-centotrentuno

Torres | Dal ritiro al mercato: il punto su Biancu e Karlsson

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Con un occhio al ritiro di Sappada e l’altro al calciomercato. La Torres di Alfonso Greco corre ad ampie falcate verso l’inizio della nuova stagione, ma la società rossoblù è ancora alla ricerca di alcuni innesti per rinforzare la rosa e continuare a sognare in grande nel Girone B.

Idee

La Torres, dopo gli acquisti del duttile difensore Coccolo, del centrocampista Brentan e dell’esterno d’attacco Varela, resta alla ricerca di un braccetto mancino di difesa, di un esterno a tutta fascia di sinistra, di un centrocampista e in caso di opportunità di una punta. E a proposito di attaccanti, la società sassarese attende nuove da Karlsson. Come raccontato nei giorni scorsi i rossoblù avevano trovato la quadra per la punta con il Venezia, che ne possiede il cartellino. In un primo momento anche il giocatore aveva dato il suo ok per il trasferimento in Sardegna, ma poi l’entourage del calciatore si è messo di traverso in attesa di alcuni rilanci da diverse società dello stesso girone B della Torres. Pescara e Virtus Entella su tutte. Una presa di posizione che aveva innervosito il club rossoblù tanto da portare a un primo strappo nella trattativa. Trattativa che però non è definitivamente tramontata, anche perché il Venezia potrebbe mettere fretta a Karlsson nel scegliere una nuova destinazione dopo il prestito dell’anno scorso alla Vis Pesaro. Questa nuova pressione del Venezia veda la Torres alla finestra, qualora l’entourage del giocatore cambi però idea sull’opzione Vanni Sanna. L’ingresso eventuale di Karlsson dovrebbe portare a un’esperienza in prestito per Sanat e Goglino, con diverse società che hanno già bussato alle porte della Torres e con la Torres che ha preso tempo per ora.

Biancu?

In difesa a salutare dovrebbe essere Verduci nelle prossime settimane, specie quando il club troverà il giusto rinforzo come braccetto. Mentre in mezzo al campo continua il tira e molla su Biancu. Il ragazzo si è proposto alla Torres, vorrebbe solo il rossoblù e giocare per la maglia della sua città. C’è anche un primo accordo sulle cifre del contratto ma i sassaresi prendono tempo. Con la partenza di Kujabi, Cester e Lora nell’ultimo periodo Greco è stato chiaro con la società: serve un profilo strutturato lì in mezzo che faccia respirare Giorico in manovra. Biancu ha caratteristiche diverse, ma a parametro zero è un innesto di assoluta qualità. Il giocatore darà ancora tempo alla Torres per fare una scelta, ma viste le tante offerte arrivate dalla Serie B prima o poi metterà una deadline. Da capire se Greco dopo le prime sgambate in Friuli e le prime amichevoli cambierà idea o meno.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti