agenzia-garau-centotrentuno

Torres | Dai test con Lanteri e Cos all’ampliamento posti al Vanni Sanna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Settimana importante quella in corso per la Torres di Alfonso Greco che, dopo aver fatto da spettatrice in occasione del primo turno dei playoff di Lega Pro (qui per conoscere i risultati delle varie sfide), lavora sodo per arrivare pronta in vista del tanto atteso esordio. Un finale di settimana, quello alle porte, in cui il tecnico dei rossoblù andrà a caccia di risposte per capire le condizioni della sua squadra a distanza di 13 giorni dall’inizio dell’avventura nella corsa alla Serie B.

Amichevoli

Continua il percorso di avvicinamento ai playoff da parte della Torres. Ultimi giorni della settimana, come detto, di duro lavoro con i rossoblù che affronteranno due amichevoli: la prima domani 9 maggio contro la Lanteri, la seconda sabato 11 contro la Costa Orientale Sarda (entrambe alle ore 17.00). Da un lato dei test utili per non perdere il ritmo gara, dall’altro invece per capire come procedono i lavori in vista dell’esordio previsto per il 21 maggio. Giorni di allenamento quelli appena trascorsi, come detto ai nostri microfoni dal centrocampista dei rossoblù Daniele Giorico, in cui la Torres si è focalizzata principalmente nel ricaricare le pile in particolare sotto l’aspetto psicologico. Lavoro in campo ma anche fuori dal rettangolo verde di gioco per Scotto e compagni che al termine della seduta odierna, svolta in mattinata, si sono ritrovati a pranzo per un’arrostita tra staff e giocatori.

Condizione

Sedute che hanno avuto anche come parola d’ordine la parola precauzione, con il tecnico dei sassaresi che ha evitato rischi inutili con l’obiettivo di recuperare pienamente alcuni degli acciaccati. Situazione questa che sabato 4 maggio ha costretto Greco a far saltare l’amichevole in famiglia per alcuni acciacchi. Ed è proprio questo uno degli aspetti su cui cadrà l’attenzione in vista dei due match in programma questo weekend. A partire dalle condizioni di Zambataro, rimasto ai box nell’ultima uscita ufficiale contro il Pineto. Passando anche per lo stato degli uomini spacca partite come Sanat, rientrato in gruppo dopo aver dato forfait lo scorso sabato in seguito a delle infiltrazioni. Difficilmente saranno a disposizione Dametto e Idda, con i due che dopo non aver preso parte alla trasferta abruzzese a causa di alcuni problemi fisici, si sono allenati a parte fino a oggi.

Stadio

Il Vanni Sanna sta piano piano migliorando e crescendo. Ora abbiamo fatto la richiesta per aggiungere altri 1200 posti allo stadio, abbiamo adeguato alle normative che sono un po’ di tutti i tipi”. Lavoro sul campo, ma anche ai piani alti in quel di via Coradduzza, come anticipato ai nostri microfoni dal patron della Torres Pierluigi Pinna. Ed è questo uno dei temi caldi di queste ore, con la dirigenza dei rossoblù all’opera per ampliare la capienza dello stadio in vista dei playoff. Il via libera da parte delle istituzioni per l’apertura di nuovi posti nel settore dei distinti dovrebbe arrivare nei prossimi giorni con Scotto e compagni che quindi potranno contare sulla spinta di 1200 sostenitori in più per inseguire il sogno Serie B.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti