agenzia-garau-centotrentuno

Torres, da Fabriani a Kujabi: la situazione degli infortunati

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Novità sul fronte infortunati per il tecnico della Torres Alfonso Greco a sette giornate dal termine della stagione regolare del girone B della Serie C. Kalifa Kujabi, Cristian Fabriani e Ayman Sanat, sono questi i nomi presenti nella lista dell’infermeria in quel del Vanni Sanna, con la luce in fondo al tunnel che per i tre calciatori che sembra farsi più vicina.

Kujabi

La notizia più importante è quella relativa al centrocampista di proprietà del Frosinone e in prestito alla Torres Kalifa Kujabi. Dopo un inizio di campionato tra le difficoltà, con il rientro in terra ciociara che si era fatto sempre più vicino in occasione della sessione invernale di mercato, durante la seduta di allenamento dello scorso 25 gennaio aveva rimediato una lesione al collaterale mediale del menisco. A distanza di due mesi dal brutto infortunio, il numero 6 dei rossoblù ha ripreso a correre con maggiore intensità. Un’evoluzione importante sulla situazione relativa al centrocampista classe 2000, con il suo rientro parziale in gruppo che potrebbe avvenire probabilmente la prossima settimana. Cautela però è ancora la parola d’ordine, perché sebbene la terapia conservativa abbia portato i frutti sperati e quindi scongiurato momentaneamente l’ipotesi dell’operazione, le sue condizioni restano da valutare. Difficile quindi vederlo nella lista dei convocati in vista del match di domenica 17 marzo contro l’Ancona, più realistica l’ipotesi di recuperarlo definitivamente dopo Pasqua.

Fabriani, Sanat e Rosi

Attesa è la parola d’ordine anche per Cristian Fabriani e Ayman Sanat. Come detto anche da mister Alfonso Greco ai nostri microfoni alla vigilia del match contro la Virtus Entella, per il duttile difensore della Torres: “C’è da attendere. Il suo recupero è previsto tra una o due settimane“. Il calciatore classe 2001 infatti, dopo l’infortunio rimediato in seguito a una dura botta ricevuta nell’allenamento dell’antivigilia del match contro il Perugia (gara vinta per 1-0 dai sassaresi lo scorso 18 febbraio), sta lavorando in personalizzato concentrandosi principalmente sulla corsa. Tempi di attesa più lunghi invece per Sanat, con il rientro in gruppo del numero 29 della Torres previsto dopo Pasqua qualora tutto dovesse andare secondo i piani di recupero. Situazione differente invece per quanto riguarda l’ex Roma Aleandro Rosi. Il numero 2 dei sassaresi, dopo essere arrivato dal mercato degli svincolati durante l’inverno, deve ancora fare il suo esordio in maglia Torres. C’è tanta curiosità attorno al difensore classe 1987, che dopo alcuni problemi naturali e fisiologici dovuti all’aumento dei carichi e dell’intensità in allenamento, è tra più attesi in quel di Sassari con Greco e i tifosi che aspettano di capire che apporto darà verso i playoff.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti