Le parole di Andrea Colombino, direttore sportivo della Torres, dopo l’ultima partita casalinga con la Fermana che ha sancito la salvezza senza passare dai playout per la squadra rossoblù.
La stagione
“Una stagione complicata. Fino al 4 di agosto non avevamo la certezza di giocare questo campionato, allo stesso tempo non potevamo far fuggire i giocatori che avevano vinto la finale playoff. È stato un lavoro complicato e abbiamo cercato di fare il massimo con quello che avevamo. Ci sono stati degli errori commessi durante l’anno in buona fede, ma l’esperienza insegna a non ricommetterli, poi gli acquisti si possono sempre sbagliare. Noi abbiamo fatto gli acquisti in base alle nostre disponibilità, con alcuni giocatori che volevano rilanciarsi da stagioni difficili: abbiamo avuto ben 15 esordienti in Lega Pro, non è scontato, quando le risorse sono limitate si dà spazio alle idee e alle intuizioni, ma bisogna anche saper aspettare”.
Il futuro
“Si riparte da un anno di esperienza nella categoria che è stato formativo per tutti, me compreso. Credo che si possa ripartire da basi diverse, però chi vivrà vedrà”.
La Redazione