agenzia-garau-centotrentuno

Torres, Colombino: “Serie B? Resta il sogno, ma non allo stato attuale”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Maggior tempo per la programmazione e la consapevolezza di aver imparato dal campionato appena trascorso. Queste le idee su cui si fonda il futuro della Torres, in sede di mercato ma non solo raccontate dal ds del club rossoblù Andrea Colombino in una intervista rilasciata ai canali ufficiali della società. Queste le sue parole.

Sul mercato

“Ci troviamo ad affrontare un mercato in cui a differenza delle altre stagioni abbiamo il tempo dalla nostra parte, che è una discriminante importante. Abbiamo individuato i profili che potrebbero aiutarci ad alzare il livello qualitativo della nostra rosa, seguendo le esigenze tattiche e tecniche del nostro allenatore. Nel frattempo andiamo avanti, confidiamo di poter procedere alle ufficializzazioni dal primo luglio quando inizierà la sessione di mercato”.

Sui rinnovi

“Sono state fatte delle valutazioni sui giocatori che hanno fatto parte della rosa nello scorso campionato. Stiamo trattando qualche rinnovo, ci sono dei giocatori che vanno in scadenza, ma nei prossimi giorni sicuramente ci saranno degli aggiornamenti a riguardo”.

Sul sogno Serie B e sugli obiettivi della stagione

“Puntare alla Serie B è qualcosa di grande. Noi vogliamo migliorare perché abbiamo più esperienza e più tempo dalla nostra parte necessario per cercare di sbagliare il meno possibile, anche se questo non significa che gli errori non ci saranno. Il campionato sarà molto difficile, noi pensiamo però di poterlo affrontare senza grossi patemi vista l’esperienza maturata lo scorso anno e, come detto, avendo lo spazio per la programmazione e la chance di individuare i profili giusti. Questo porta a non avere fretta, conosciamo meglio anche le dinamiche del mercato che spesso porta ad aspettare la nascita di determinate situazioni. La Serie B è il sogno di tutti. Sognare la serie cadetta e programmare una stagione con l’obiettivo di arrivarci sono però due cose diverse: sognare è lecito ed è umano, ma noi non dobbiamo vincere il campionato. Ripeto, è nei desideri di tutti ma non sono questi i programmi. Sarà un obiettivo futuro di questa proprietà, ma allo stato attuale non ci sono grosse variazioni rispetto a quello viene messo in campo rispetto all’anno scorso”.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti