Prima amichevole stagionale per la Torres di Alfonso Greco che, presso il Campo Sportivo Ponte delle Alpi di Belluno, si è imposta per 1-0 sulla Clodiense. La prima rete stagionale è realizzata dal solito Adama Diakite, dei nuovi innesti presenti solamente il difensore centrale Luca Coccolo e il centrocampista Micheal Brentan, schierati entrambi dal tecnico romano dal primo minuto. Assenti invece Abdoul Guiebre e Momo Varela, con il secondo rimasto ai box in via precauzionale in seguito a un pestone ricevuto nella seduta di allenamento mattutina.
La cronaca
Prima frazione senza particolari occasioni quella tra i rossoblù di Greco e la Clodiense di mister Andreucci. Ci impiega 29 minuti la Torres a sbloccare il risultato nell’esordio stagionale, con il gol che porta la firma di Diakite. L’attaccante rossoblù, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipa tutti realizzando la rete dell’1-0. Secondo tempo più movimentato grazie a un Goglino ispiratissimo che con le sue giocate ha generato due buone chance per il raddoppio prima per Fischnaller, poi per Sanat. Possibilità che però non si sono trasformate in rete, con il risultato che al triplice fischio dell’arbitro ha sancito la vittoria di Scotto e compagni per 1-0. Se da un lato la Torres ha creato alcune occasioni per segnare, dall’altro Zaccagno nel primo tempo e Petriccione nel secondo sono stati inoperosi. Come detto, tra gli assenti della gara, oltre ad Abdoul Guiebre ufficializzato nella giornata di ieri 19 luglio dalla Torres, anche Momo Varela che dopo un pestone ricevuto nell’allenamento svolto in mattinata, è rimasto ai box precauzionalmente. Non dovrebbe essere nulla di grave però per l’ex Reggiana con mister Greco che già dalla giornata di domani lo avrà a disposizione.
TABELLINO
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno (Petriccione 45′); Dametto (Fabriani 45′), Antonelli (Idda 45′), Coccolo (Verduci 45′); Zecca, Giorico (Masala 45′), Brentan (Nunziatini 45′), Zambataro (Liviero 45′); Mastinu (Sanat 45′), Scotto (C) (Fischnaller 45′), Diakite (Goglino 45′). All. Greco.
CLODIENSE 1971 (4-3-3): Gasparini (Brzan 45′); Barsi (Lattanzio 45′), Pozzi (Sinn 45′), Gasperi (Nelli 45′), Munaretto (C); Salvi (Nessi 45′), Manfredonia, Maniero (Verde 45′); Sinani (Scapin 45′), Vitale (Morello 45′), Biondi. All. Andreucci.
ARBITRO: Ichou Hassan sezione di Conegliano. Assistenti Covolan e Vacca.
RETI: 29′ Diakite.
La Redazione