agenzia-garau-centotrentuno
Diakité in azione nella sfida contro la Carrarese | Foto di Alessandro Sanna

Serie C, Torres-Carrarese 1-1: non basta Diakite a dei rossoblù vogliosi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Torres di Alfonso Greco, in occasione del 36° turno del girone B di Serie C scende in campo al Vanni Sanna per affrontare la Carrarese. Una sfida importante in ottica salvezza per gli uomini di Alfonso Greco che, dopo la bella vittoria contro il Fiorenzuola, si preparano ad affrontare gli uomini di Dal Canto alla ricerca di punti fondamentali per la permanenza nella categoria.

A cura di Andrea Olmeo 

FINISCE LA PARTITA AL VANNI SANNA – Match equilibrato al Vanni Sanna con la Torres che, dopo una seconda parte di primo tempo un po’ in sofferenza, è riuscita a ritornare in campo dagli spogliatoi con molta più energia. L’ingresso di Ruocco ha dato più brio e imprevedibilità alla corsia sinistra dei rossoblù che sfruttando i guizzi del proprio numero 10 in più occasioni sono stati pericolosi. Sul finale la Carrarese molto pericolosa ma i grandi interventi di Garau hanno evitato la beffa.

93′ – Grande intervento in chiusura di Pinna sulla conclusione da dentro l’area di rigore di Palmieri. Sulla ribattuta la Torres conquista un fallo nella propria metà campo.

92′ – Calcio di punizione conquistato sulla linea mediana da parte della Torres. Sempre Urso sulla sfera. Il suo traversone è troppo sul portiere.

90′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

Prova Lora da lontanissimo, conclusione più spettacolare che pericolosa. Il pallone termina lontanissimo dai pali

89′ – Calcio di punizione da posizione pericolosa per la Torres. Siamo nei pressi del vertice mancino dell’area. Sul pallone Urso e Ruocco

88′ – 🔄 CAMBIO CARRARESE – Esce Energe entra Castigliani

86′ – 🧤 ANCORA GARAU!! Grande respinta in angolo dell’estremo difensore sul tiro da posizione ravvicinata di Palmeri

85′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO TORRES – Escono Scotto e Saporiti, dentro Omoregbe e Lisai

85′ – 🧤 GARAU!! Grande intervento del numero 1 sassarese sul tiro di Mercati a botta sicura. Con i piedi il portiere ha respinto la conclusione da posizione ravvicinata del giocatore gialloblù

83′ – Ancora Carrarese pericolosa sempre con Grassini, il cross del numero 7 trova Capello al centro dell’area che di testa non è riuscito a trovare il compagno. Garau controlla la sfera.

80′ – Grande conclusione volante di Cerretelli su un cross con il contagiri di Grassini. La sua conclusione viene murata dal solito Antonelli.

79′ – Continuano a spingere i rossoblù alla ricerca dello spiraglio giusto per far male alla Carrarese

76′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO CARRARESE – Escono Bozhanaj e Schiavi, entrano Cerretelli e Palmieri

75′ – Ancora un calcio d’angolo conquistato dalla Torres che ora sta pressando tanto sugli avversari. Spazza lontano Schiavi sugli sviluppi del corner

Sul calcio piazzato Breza salva nuovamente in angolo. Dalla bandierina nulla di fatto, pallone lontano e Torres nuovamente in possesso

72′ – 🟨 AMMONITO ENERGE – Sugli sviluppi del corner il pallone viene spazzato dalla Carrarese. Dametto arriva prima di tutti ma subisce fallo da Energe. Ammonito il numero 20

Cross lungo sul secondo palo alla ricerca di Antonelli. Il numero 23 prova a rimettere al centro il pallone. Breza salva in angolo.

71′ – Calcio piazzato in favore della Torres per un fallo di mano di Schiavi. Sul pallone Urso

70′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES – Esce Masala, entra Lora

Sugli sviluppi del calcio piazzato il pallone arriva su Mercati che con il mancino manda a lato della porta difesa da Garau.

68′ – Fallo commesso da Ruoco nei pressi della linea laterale di fronte alla panchina gialloblù. Sul pallone Schiavi.

65′ – Bel suggerimento di Ruocco per Diakite, il numero 11 nel tentativo di controllare il pallone viene atterrato dalla difesa gialloblù. Per l’arbitro è tutto regolare.

63′ – Eccesso di foga di Bozhanaj in pressing su Fabriani. Fallo in favore dei sassaresi nei pressi della propria area di rigore.

59′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARRARESE – Entra Mercati, esce Della Latta

59′ – Grave disattenzione di Antonelli in seguito alla chiusura chirurgica di Pinna su Grassini. Il numero 23 dopo aver perso il pallone, si fa perdonare respingendo il tiro di Capello da dentro l’area.

Sul corner spazza lontano la difesa gialloblù

57′ – Ancora propositivo Pinna, il suo cross pesca Scotto che di testa allunga per Diakite. La Carrarese si salva in angolo.

55′ – Prova Pinna a sfondare sulla corsia mancina, si allunga troppo il pallone il difensore rossoblù con la sfera che conclude la sua corsa sul fondo

54′ – Grande chiusura in angolo di Fabriani su un cross teso di Schiavi. Sul corner Diakite spazza lontano

52′ – Prova Saporiti a entrare dentro l’area di rigore, il numero 70 cade a terra. Per l’arbitro non c’è fallo, si gioca. Grandi proteste da parte dei sassaresi che reclamavano il fallo.

51′ – 🟨 AMMONITO SCHIAVI – Cartellino giallo per il numero 18 della Carrarese per un fallo commesso nei pressi della propria trequarti.

50′ – SAPORITI!! Bellissima combinazione sulla corsia mancina tra Ruocco e Scotto. Il capitano rossoblù arrivato sul fondo del campo con il cross ha pescato Saporiti che in girata ha mandato il pallone a lato di poco.

48′ – Ruocco sguscia sulla fascia mancina, il suo cross arretrato però viene respinto in rimessa laterale dalla difesa gialloblù

47′ – Cross al bacio di Scotto alla ricerca di Diakite, riesce solo a sporcare il pallone il numero 11. Rimessa dal fondo

46′ – Prova Bozhanaj a sfondare sulla corsia mancina, suggerimento troppo lungo che termina sul fondo del campo

46′Partiti, possesso Carrarese

46′ – 🔄 CAMBIO PER LA TORRES – Esce Liviero, entra Ruocco

FINE PRIMO TEMPO – Prima frazione di equilibrio quella di scena al Vanni Sanna. Ad aprire le danze è stata la Torres con Diakite al 18′ grazie a una bella incornata sugli sviluppi di un corner. A riportare in equilibrio il risultato invece è stato Bozhanaj con un mancino potente dal limite dell’area. La Torres dopo un bell’avvio, una volta trovato il vantaggio, ha iniziato a soffrire molto le incursioni di Cicconi sulla corsia mancina con Fabriani e Saporiti in difficoltà.

45′ – ⏱️ 2 minuti di recupero

44′- Bella azione sulla corsia mancina della Carrarese con Cicconi, che dopo aver saltato ancora una volta Fabriani, mette un pallone al centro. Impreciso il controllo di Garau ma Antonelli spazza lontano.

44′ – 🟨 AMMONITO PINNA – Cartellino giallo anche per il difensore rossoblù per un fallo commesso nei pressi del centrocampo. Terzo ammonito per i sassaresi.

43′ – Fallo subito da Dametto nei pressi della propria area di rigore. Garau sul pallone

Sugli sviluppi del calcio piazzato Antonelli allontana la sfera

41′ – 🟨 AMMONITO LIVIERO – Cartellino giallo per il numero 7 della Torres per un fallo commesso nei pressi della propria trequarti. Sul pallone Schiavi.

Il numero 11 salta con estrema facilità Saporiti e una volta giunto nei pressi del limite dell’area ha lasciato partire un tiro potente che Garau non è riuscito a respingere.

39′ – ⚽ GOOOL CARRARESE!!! BOZHANAJ RIPORTA IN EQUILIBRIO IL RISULTATO

36′ – Prova Fabriani a servire Saporiti in profondità, nel tentativo di far suo il pallone il numero 70 dei rossoblù commette fallo dentro l’area.

34′ – Grande chiusura di Urso che apre al contropiede dei rossoblù. Diakite però decide di ripartire per cercare una manovra più ragionata.

Sugli sviluppi del corner salta altissimo Antonelli che però ne travolge tre. Fallo in attacco della Torres.

30′ – Calcio d’angolo conquistato da Liviero sulla corsia destra. Urso sul pallone.

29′ – Grande chiusura in corner di Antonelli su Capello nell’out mancino. Calcio d’angolo che poi gli ospiti sprecano calciando direttamente fuori

28′SCOTTO!! Bella conclusione da parte del capitano dei sassaresi che, servito da Fabriani dentro l’area di rigore, con il mancino ha sfiorato il palo.

27′ – Prova Bozhanaj dal limite dell’area a battere Garau. Tiro centrale e poco potente. Garau in tuffo controlla la sfera.

24′ – Bell’intuizione della Carrarese, che grazie a un lancio in profondità ha pescato in solitaria Capello di fronte a Garau. Posizione irregolare per il numero 28. Fuorigioco.

22′ENERGE!! Occasionissima per il numero 20 che servito in profondità, a tu per tu con Garau allarga troppo la conclusione.

21′ANTONELLI!!! SULLA LINEA SALVA TUTTO!! Intervento miracoloso del numero 23 rossoblù che sul tiro di Capello a botta sicura, con Garau battuto, mura salvando i suoi

Sul corner battuto da Liviero, Diakite anticipa tutti e di testa mette il pallone a fil di palo battendo Breza

18′ – ⚽ GOOOOL TORRES!! DIAKITE, LA SBLOCCA LUI AL VANNI SANNA

18′ – Dialogano bene sulla corsia destra Saporiti e Fabriani. Il cross sul pallone di ritorno da parte del numero 70 dei rossoblù termina in angolo

16′ – Prova Schiavi sugli sviluppi di un calcio piazzato nei pressi dell’angolo mancino dell’area. Il suo tiro però è facile preda di Garau.

14′ – 🟨 AMMONITO MASALA!! Duro fallo del centrocampista sassarese su Bozhanaj nei pressi della trequarti gialloblù. L’arbitro lo punisce con il cartellino giallo

13′ – Prova Della Latta a servire un compagno dentro l’area di rigore, bella l’idea meno la realizzazione. Rimessa dal fondo Torres.

Sugli sviluppi del corner Capello spazza lontano

10′ – URSO!!! Fa partire il contropiede il centrocampista sassarese. Dopo essersi appoggiato su Saporiti all’altezza dei 20 metri, riceve il pallone da dentro l’area ma di testa trova una deviazione dell’avversario in angolo

9′ – Imprecisione in fase di disimpegno di Dametto dentro la propria area di rigore. Energe intervenuto con rapidità sul pallone si è allungato troppo la sfera. Garau esce provvidenzialmente e riconquista il possesso.

6′ – Posizione irregolare di Capello. L’esterno gialloblù sugli sviluppi di un corner giocato corto riceve palla sul lato opposto venendo pescato in fuorigioco

5′ – Prova Antonelli a servire Scotto sull’out mancino. Posizione irregolare per il capitano dei sassaresi. Fuorigioco.

3′ – Brutto disimpegno da parte di Imperiale verso Breza. Con le cattive l’estremo difensore si salva in angolo.

3′ – Gestisce il pallone la Torres alla ricerca del varco giusto per punire gli avversari.

1′ – Subito Scotto prende le misure. Smarcatosi sull’angolo sinistro dell’area ha fatto partire un tiro potente che è terminato alto sopra la traversa

1′Partiti! Primo possesso per la Torres

14.26 – Entrano in campo le due squadre, la Torres con la classica divisa rossoblu mentre la Carrarese una maglia interamente bianca con delle bande orizzontali gialloblu

14.22 – Le due squadre sono tornate negli spogliatoi per le ultime indicazioni da parte dei rispettivi allenatori. A breve faranno il loro ingresso in campo.

14.20 – La Torres di Alfonso Greco nell’ultimo turno di campionato si è imposta per 3-1 in casa del Fiorenzuola. La Carrarese invece è reduce dal pirotecnico pareggio in esterna contro l’Ancona per 3-3.

14.15 – A fare da cornice alla sfida tra Torres e Carrarese c’è un cielo nuvoloso e la temperatura che si aggira intorno ai 15°.

14.10 – A dirigere l’incontro sarà il signor Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Ad assisterlo i signori Daniele Sbardella (sez. Belluno) e Ilario Montanelli (sez. Lecco). Il quarto ufficiale sarà il signor Giorgio D’Agnillo (sez. di Vasto).

14.00 – Squadre in campo per le prime fasi di riscaldamento. Torna a disposizione di Alfonso Greco Francesco Ruocco in seguito all’infortunio rimediato contro la Reggiana.

13.45 – Ecco le formazioni ufficiali

Torres (4-4-2): Garau; Fabriani, Antonelli, Dametto, Pinna; Saporiti, Masala, Urso, Liviero; Scotto, Diakite
A disposizione: Carboni, Girgi, Bonavolonta, Campagna, Lora, Carminati, Tesio, Gianola, Lisai, Omoregbe, Heinz, Ruocco, Teyou
Allenatore: Alfonso Greco

Carrarese (3-5-2): Breza, Imperiale, Marino, Pelagatti; Grassini, Della Latta, Bozhanaj, Schiavi, Cicconi; Energe, Cappello
A disposizione: Gatti, Satalino, Folino, Cerretelli, Coccia, Castigliani, Palmieri, Frey, Mercati
Allenatore: Alessandro Dal Canto

13.30 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo al Vanni Sanna pronti per raccontarvi le emozioni della sfida tra la Torres e la Carrarese. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti