agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza di Ruocco dopo un gol in Torres-Virtus Entella | Foto Alessandro Sanna

Torres | Bari, Catanzaro e non solo: i nuovi sondaggi dalla B su Ruocco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Passano le settimane, il mercato si appresta non solo a iniziare ufficialmente ma a entrare proprio nel vivo, e la Torres continua a ricevere sondaggi e contatti per il suo numero 10 e gioiellino d’attacco Francesco Ruocco. Con il duttile calciatore classe 2001 dei sassaresi che sarà il vero oggetto del desiderio dell’estate rossoblù, anche se la società è stata chiara: l’ex Brescia partirà solo in caso di una proposta economica adeguata e proveniente da categorie superiori alla Lega Pro.

La situazione

In principio fu il Mantova, con la squadra neo-promossa in Serie B in questa stagione che ha proposto dopo diversi contatti una piccola parte cash alla Torres più una serie di contropartite tecniche. Contropartite che però non interessano ai rossoblù, che dalla cessione di Ruocco vorrebbero fare cassa per poi reinvestire sul mercato in entrata. Con la Torres che non è interessata a svendere uno dei suoi talenti su cui ha puntato quando il Brescia lo ha lasciato andare. La trattativa con il Mantova non è mai davvero nata, ma potrebbe tornare nel vivo qualora il club del direttore sportivo Christian Botturi (accostato in passato proprio ai sassaresi e che conosce bene Ruocco essendo stato responsabile del settore giovanile delle Rondinelle) decidesse di modificare la proposta d’acquisto. Dopo il Mantova è stata la Sampdoria a fare un sondaggio sul calciatore della Torres. Una prima chiacchierata per sondare il terreno, con il dialogo che non è andato avanti ma che potrebbe trasformarsi nelle prossime settimane in un tavolo per una vera e propria trattativa.

Nelle ultime ore su Ruocco si sono inserite anche Bari, Catanzaro (con i calabresi che già a gennaio avevano fatto una proposta alla Torres) e Cosenza. Anche in questo caso si tratta di una serie di contatti e di richieste di informazioni preliminari, in quella che potrebbe essere un’asta estiva che può avvantaggiare la Torres. Con i rossoblù che qualora non dovessero cedere il proprio talentino lavoreranno a un rinnovo, visto che il calciatore potrebbe avere l’ambizione di andare a giocare in una categoria superiore ma con Ruocco che si trova bene a Sassari e in Sardegna e che sente la propria centralità nel progetto Torres.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti