agenzia-garau-centotrentuno
Giuseppe Mastinu durante Torres-Carrarese | Foto Alessandro Sanna

Torres, attenti a quei due: Greco, il Gubbio e i rientri di Scotto e Mastinu

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Attenti a quei due. Dopo tre turni la Torres di Alfonso Greco contro il Gubbio, domenica 26 alle ore 14 allo stadio Vanni Sanna, potrà schierare nuovamente dal primo minuto Gigi Scotto e Giuseppe Mastinu. Il capitano e il colpo a effetto del mercato estivo insieme appassionatamente per continuare a far sognare la piazza sassarese nel girone B di Serie C.

Contesto

Nelle ultime tre gare di campionato (una sconfitta, 2-0 a Chiavari contro la Virtus Entella e due vittorie, 1-0 sull’Ancona a Sassari e 2-1 sulla Vis Pesaro in trasferta) tra Scotto e Mastinu ha giocato per 90’ solo il duttile centrocampista offensivo ex Pisa, nel successo interno sull’Ancona. Una gara dove, al di là dell’ammonizione che è valsa la squalifica per recidività a Pesaro, Mastinu ha fatto vedere degli evidenti passi in avanti sia di condizione che di importanza all’interno del progetto tecnico di Greco, specie nella rifinitura e nella manovra d’attacco. Per quanto riguarda Scotto invece l’attaccante rossoblù di fatto non gioca da quattro partite di campionato, considerando che contro la Spal è stato espulso per una testata su Valentini prima del primo quarto d’ora di gara. Nel mezzo 120 minuti nella sfida di Coppa Italia (persa 1-0 ai tempi supplementari) in casa della Juventus Next Gen (ad Alessandria) lo scorso 8 novembre.

Qui Scotto

Già in Coppa contro i bianconeri Scotto ha mostrato la voglia e il carattere per mettere alle spalle il brutto gesto contro la Spal. Un episodio dopo il quale ha chiesto scusa pubblicamente e che vorrebbe accantonare definitivamente proprio con una grande prestazione e una rete contro il Gubbio. Gol che in campionato a Scotto, attualmente a quota quattro centri, manca dallo scorso 20 settembre alla Carrarese. In un attacco che ha ritrovato un Fischnaller in grande spolvero ma che continua a non avere Diakite per i soliti problemi muscolari il rientro di Scotto è grasso che cola per le scelte offensive di Greco. Il giocatore ha già postato sui propri social diversi post relativi alla gara di domenica contro il Gubbio e solitamente quando Scotto ha questa fame la Torres riesce a essere trascinata ancora di più in campo per spirito e senso di appartenenza, come dimostrato fin qui soprattutto nel derby di andata vinto per 3-0 al Nespoli dai sassaresi con doppietta proprio della punta classe ‘90.

Qui Mastinu

Il momento è dolce, anche fuori dal campo, per Mastinu. Il centrocampista rossoblù è diventato da poco papà per la seconda volta e ora cerca il definitivo sì anche con Sassari. La piazza che lo ha accolto da eroe appena qualche mese fa e che ora attende le sue magie per trasformare il sogno inseguimento alla vetta e al Cesena in strada concreta da perseguire fino alla fine della stagione. Contro l’Ancona ha sfiorato diverse volte il gol, lui che in carriera non ha mai avuto, specie nelle ultime stagioni, i numeri del bomber ma che sicuramente sa come segnare gol pesanti in momenti altrettanto fondamentali. Con Ruocco che ha trovato la sua dimensione perfetta dietro le punte, Mastinu dovrebbe agire ancora una volta di fianco a Giorico nella linea mediana, con il compito di innescare l’ultimo passaggio rossoblù. Intanto Greco con il recupero di Scotto e Mastinu si coccola l’abbondanza, tornando dopo qualche settimana ad avere più opzioni in alcuni ruoli lasciati scoperti da squalifiche e infortuni nei precedenti turni.

La Redazione

TAG:  Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti