Un derby dal peso importante per Torres e Atletico Uri che al Vanni Sanna cercheranno di difendere le proprie rispettive posizioni di classifica. La squadra di Alfonso Greco dovrà cercare punti per respingere gli assalti di Nuova Florida e Arzachena, mentre la formazione di Paba proverà a evitare i playout e raggiungere la salvezza diretta.
a cura di Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI NUZZO: al termine di una sfida dura ed equilibrata la Torres supera l’Atletico Uri grazie al gol di Samuele Pinna al 54′. I rossoblù chiudono la stagione regolare al terzo posto, mentre i giallorossi dovranno giocare il playout contro l’Insieme Formia, il prossimo 2 giugno al Ninetto Martinez per salvare la categoria.
95′ – OCCASIONE ATLETICO URI: destro di Loru da 20 metri, Salvato blocca a terra.
94′ – Calaresu rimette il pallone in area in rovesciata, ma Tesio mette fuori. Palla poi persa dall’Uri, si aspetta solo il triplice fischio di Nuzzo.
93′ – Corner da destra per l’Atletico Uri, forse una delle ultime occasioni per trovare il pari.
92′ – Ravot prova a sfondare sulla destra, palla che finisce sull’esterno della rete.
90′ – ⏱️ 5 minuti di recupero
89′ – Ultimi assalti dei giallorossi verso l’area di Salvato, ma la Torres fa girare bene il pallone.
86′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Samuele Pinna (🟨 ammonito per perdita di tempo) , dentro Kujabi.
86′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Olmetto, dentro Mari.
85′ – 🧤 SALVATO MIRACOLOSO SU CALARESU! Grande riflesso del portiere rossoblù sulla deviazione in area del numero 11 sottomisura.
83′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Diakite, dentro Lisai.
82′ – OCCASIONE ATLETICO URI: mancino di Fadda su punizione, palla fuori di un metro abbondante.
81′ – Fallo di Riccardo Pinna su Fadda, ormai alzato a centravanti in linea con Calaresu. Ottima occasione per i giallorossi.
77′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Piga, dentro Di Paolo.
75′ – Bel contropiede dell’Atletico Uri iniziato da Incerti, poi cross di Fadda da sinistra per Loru, palla deviata in angolo dalla difesa di casa.
73′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: dentro Tesio e Demartis, fuori Ruocco e Turchet.
73′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: dentro Incerti, fuori Bah.
72′ – TRAVERSA DI SAMUELE PINNA! Bellissima punizione da sinistra del numero 19 rossoblù, destro a giro che incoccia sulla traversa e finisce fuori.
72′ – 🟨 GIALLO PER BRIZZI, che ferma la corsa di Ruocco.
68′ – Punizione sulla trequarti guadagnata da Turchet: una nuova occasione per la Torres.
65′ – 🧤 ANCORA PITTALIS MIRACOLOSO! Grandissimo intervento del portiere ex Latte Dolce sul colpo di testa a botta sicura di Diakite a centro area, poi è incredibile quello che si è divorato Ruocco che colpisce la palla con la parte posteriore della testa, togliendola in pratica dalla porta.
64′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Melis, dentro Scanu.
62′ – 🧤 PITTALIS DICE DI NO A BIANCHI! Deviazione provvidenziale sulla traversa del portiere dell’Uri sul destro da fuori del capitano rossoblù, due belle cose nella stessa azione.
61′ – Si allunga la palla Brizzi nel contenere Ruocco, buon fallo laterale per la Torres.
59′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori l’infortunato Mukaj, dentro Dametto.
58′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: dentro Brizzi, fuori Pinna.
57′ – OCCASIONE ATLETICO URI: grandissimo destro di Ravot, palla che sfiora l’incrocio dei pali!
56′ – 🟨 GIALLO PER MIGNOGNA, che ferma l’ottimo break centrale di Loru. Punizione dalla trequarti per gli ospiti.
Passa in vantaggio la squadra di casa con il bel destro dal limite del numero 19, che supera Pittalis vanamente proteso in tuffo!
54′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!!! SAMUELE PINNA!!!!
50′ – OCCASIONE TORRES: bel lavoro sulla destra di Sabatini, palla al centro per lo stacco di Ruocco a centro area con palla alta sulla traversa.
48′ – Pallino del gioco in mano alla Torres, che fa girare il pallone con ordine.
46′ – Via alla ripresa!
17.03 – Squadre in campo, si attende il fischio di Nuzzo e la contemporaneità con gli altri campi.
DUPLICE FISCHIO DI NUZZO: finisce 0-0 un bel primo tempo al Vanni Sanna, con la Torres che torna negli spogliatoi sotto i fischi in arrivo dalla Curva Nord. A tra poco con il racconto della ripresa!
44′ – OCCASIONE ATLETICO URI: ancora un gol “mangiato” dai giallorossi, stavolta con Bah che riceve palla da Calaresu sulla trequarti, riparte verso l’area della Torres e spara il destro in diagonale, con la palla che finisce a lato.
42′ – Si avvia alla conclusione il primo tempo, con la Torres che prova a graffiare fino all’ultimo, tenendo l”Atletico in ambasce.
38′ – Calcio di punizione procurato da Olmetto al limite dell’area, sulla palla Fadda.
36′ – OCCASIONE TORRES: gran mancino da fuori di Samuele Pinna, Pittalis respinge ma non trattiene con Fadda costretto ad allontanare.
35′ – OCCASIONE TORRES: conclusione dal limite di Mignogna col destro, palla fuori di poco.
33′ – Avanza ancora la Torres, ma l’Atletico si chiude bene.
30′ – Proteste dell’Atletico per un contatto in area tra Bah e Antonelli, ma Nuzzo di Seregno lascia continuare.
28′ – OCCASIONE TORRES: ottima azione dei rossoblù con Antonelli che serve Diakite, sponda per Sabatini che entra in area e tenta il destro, palla alta non di molto.
25′ – Ancora Torres in avanti: cross di Sabatini da destra verso Turchet, sinistro al volo che finisce fuori.
Dagli altri campi: Arzachena-Latte Dolce 1-0 (16’ Loi)
23′ – Restano a terra Mignogna e Melis, con un contatto ginocchio contro ginocchio: tanto dolore, ma entrambi si rialzano.
18′ – OCCASIONE ATLETICO URI: incredibile cosa ha sprecato Melis da ottima posizione, un rigore in movimento per il numero 10 in nero che finisce di poco a lato.
17′ – OCCASIONE TORRES: calcio d’angolo da destra per lo stacco di testa di Antonelli sul secondo palo, palla fuori di poco.
15′ – Risponde subito la squadra di Paba con Olmetto che mette in mezzo verso Bah, la difesa di casa allontana. Sul capovolgimento di fronte è Fadda a intervenire in scivolata in area sul destro di Ruocco, corner.
14′ – OCCASIONE TORRES: bello schema su punizione dei rossoblù, palla in area per Mignogna che mette dietro a rimorchio per il destro di Sabatini che finisce di pochissimo a lato.
13′ – Prova finalmente a uscire la Torres con la ripartenza di Ruocco, ma la difesa dell’Atletico riesce a recuperare.
12′ – Decisiva la scivolata di Antonelli in area su Bah, corner per l’Uri.
11′ – Decisamente meglio l’Atletico Uri in questi primi minuti di gara, con la Torres che ancora non è riuscita a ripartire con pericolosità.
9′ – Ci prova ancora Loru da 35 metri, palla altissima.
6′ – Prova a uscire la Torres con Ruocco, ma il numero 24 è anticipato da Pinna.
3′ – OCCASIONE ATLETICO URI: vicinissimo al gol l’Uri con il destro da fuori di Loru che Salvato mette in angolo.
2′ – OCCASIONE ATLETICO URI: fallo laterale da destra per i giallorossi, pallone al limite dell’area per
1′ – Partiti! Torres che attacca da sinistra a destra, subito Atletico Uri in avanti. Solito 4-3-3 per la Torres, 3-5-2 per gli ospiti con Fadda su Diakite.
16.00 – Queste le scelte cromatiche delle due squadre: Torres in completo bianco, Atletico Uri in total black.
15.55 – Tutto pronto al Vanni Sanna per l’ingresso in campo delle due squadre, con i componenti della panchina rossoblù pronti al consueto “cinque” da dare ai titolari.
15.25 – LE FORMAZIONI UFFICIALI
TORRES: Salvato; Mignogna, Antonelli, R.Pinna, Mukaj; S.Pinna, Bianchi, Turchet; Sabatini, Diakite, Ruocco. A disp. Garau, Rossi, Dametto, Tesio, Ferrante, Lisai, Demartis, Gurini, Kujabi. Allenatore Alfonso Greco
ATLETICO URI: Pittalis; Pinna, Cardone, Fadda; Ravot, Loru, Piga, Melis, Olmetto; Bah, Calaresu. A disp. Atzeni, Jah, Brizzi, Scanu, Incerti, Delizos, Di Paolo, Demarcus, Mari. Allenatore Massimiliano Paba
15:00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo in diretta dal Vanni Sanna per raccontarvi la sfida tra Torres e Atletico Uri.