Al termine della sfida vinta per 3-0 contro la Vis Pesaro, il difensore della Torres Nicolò Antonelli è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai rossoblù nel match di esordio nel girone B della Serie C 2024/25.
Sul suo gol e sulla gara
“Dovevo qualcosa a livello realizzativo, perché l’anno scorso ho chiuso a 0 reti, diciamo che in questo inizio di stagione sta girando bene (ride ndr.) Noi ci aspettavamo questa partita, abbiamo palleggiato molto bene trovando gli spazi giusti riuscendo a far gli male”.
Sull’importanza di un successo all’esordio in campionato
“È fondamentale partire così, lo abbiamo visto anche lo scorso anno quanto sia stato importante fare quel filotto di risultati consecutivi, ci ha dato fiducia e ci ha facilitato nel corso di tutto il campionato. Quest’anno sarà molto più difficile perché confermarsi non è mai facile e poi la maggior parte delle altre squadre che ti conosce e ti affrontano con un atteggiamento diverso”.
La chiave della vittoria
“Noi siamo stati molto bravi nel palleggio e nel muovere la palla veloce, soprattutto con i nostri esterni offensivi puntando l’uno contro uno. In particolare con Varela, lui quando punta l’uomo e crea la superiorità numerica fa parecchio male”.
Sul paragone con la Torres dello scorso anno
“Troppo presto per dire se siamo più forti dello scorso anno, abbiamo perso giocatori importanti come Ruocco che ha fatto la differenza nella passata stagione. Però lo abbiamo rimpiazzato con giocatori molto forti, faccio l’esempio di Varela”.
Andrea Olmeo