agenzia-garau-centotrentuno
Luigi Scotto al tiro in occasione della partitella in famiglia della Torres | Foto Alessandro Sanna

Torres, amichevole in famiglia: prove di difesa a 3 per Greco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nuova giornata di pre-ritiro in casa Torres con gli uomini di Alfonso Greco che a distanza di una settimana dal primo allenamento della stagione si sono dati appuntamento alle 9.00 per svolgere una partitella in famiglia.

Test

Prove di 3-4-1-2 per la Torres A mandata in campo da Greco. Il tecnico romano ha schierato Zaccagno in porta alle spalle del terzetto arretrato composto da Dametto, Idda e Antonelli. A centrocampo Pinna come esterno di sinistra (che in fase di non possesso ha avuto indicazioni di posizionarsi come quarto di difesa), nel mezzo l’accoppiata Urso-Giorico, con Zecca posizionato sulla destra con compiti più offensivi rispetto al numero 33 rossoblù. Reparto avanzato a trazione anteriore con Ruocco posizionato sulla trequarti alle spalle di Diakite e Scotto. Nella squadra avversaria, oltre ad alcuni giovani della Primavera, sono scesi in campo Petriccione, Lora e Masala sulla linea mediana, Fabriani come esterno sinistro difensivo e il portoghese in prova Fonseca come quarto di centrocampo sull’out destro. Prima partitella che si è conclusa con la vittoria per 1-0 della formazione A grazie alla rete di Diakite, sul suggerimento di un Urso apparso particolarmente ispirato. Tra gli altri che si sono fatti notare ci sono stati, oltre al solito Scotto, i nuovi arrivati Idda e Zecca, con l’esperto difensore che ha guidato la linea arretrata e l’esterno ex Cesena che in più occasioni si è fatto trovare ben posizionato sulla corsia destra.

Parte 2

Dopo una breve pausa per reidratarsi, rossoblù subito in campo. Questa volta a tenere le redini del gioco dalla formazione A, al posto di Giorico e Urso, sono stati Lora e Masala. A sbloccare il risultato in questa seconda parte di test, terminato sull’1-0 in favore della squadra senza pettorina (A), è stato Zecca sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Masala, con l’esterno rossoblù che in solitaria al centro dell’area ha anticipato tutti battendo Garau (subentrato al posto di Petriccione nella squadra B.) Nella parte finale dell’allenamento, prove di difesa a 5 per gli uomini di Greco con Zecca sulla destra, terzetto centrale composto da Fabriani, Antonelli, Dametto e Pinna sull’out mancino. Tra gli uomini in pettorina (la formazione B) si è messo in luce il giovane portoghese in prova Fonseca, andato vicinissimo al gol.

Assenti

Novità anche sul fronte assenti, oltre a Menabò, ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori dal campo nei giorni scorsi, sono rimasti a riposo anche Liviero, Goglino e Luppi. L’ex Juventus, è rimasto ai box a causa di una contusione al ginocchio, per il calciatore argentino e l’ex attaccante del Modena invece lo staff ha deciso di tenerli precauzionalmente fermi a causa di un leggero affaticamento muscolare.

Andrea Olmeo

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti