Al termine della sfida pareggiata per 0-0 in casa contro il Gubbio, il tecnico della Torres Alfonso Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione della sua squadra.
Sulla prestazione
“Ci sono state tante partite nella partita. Abbiamo iniziato bene facendo un buon primo tempo. Non abbiamo sofferto particolarmente i loro attaccanti. Nella ripresa loro sono partiti bene, abbiamo sofferto un po’ perché ci siamo allungati. Con i cambi la gara ha avuto ancora un’altra faccia e siamo venuti fuori meglio. Tutto sommato, nonostante nel finale abbiamo rischiato di subire gol, è stata una buona prestazione”.
Sul momento
“Nelle partite precedenti la squadra difficilmente ha sofferto l’avversario, sono mancati gli episodi, quei particolari che poi poi vanno a incidere sul risultato. Su questo dobbiamo migliorare, peccato perché nel finale avremmo potuto vincerla sull’occasione capitata a Luppi. Però non mi lamento oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra di livello”.
Sul bilancio della prima parte di stagione
“La squadra sta crescendo, il bilancio è positivo, alcune volte abbiamo raccolto meno di quanto prodotto però dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo tanto margine di miglioramento. Stiamo finalmente trovando giocatori importanti come Luppi e Sorgente che stanno iniziando a entrare nei meccanismi della squadra“.
Su Samuele Pinna
“Ci sono stati alcuni giocatori che avevano la necessità di trovare condizione, uno di questi è Samuele Pinna che sia da esterno di centrocampo che da mezzala ha fatto un’ottima prestazione“.
Sul risultato
“Questo è un pareggio che ci può stare stretto, ma queste sono partite in cui rischia anche di perdere. Basta vedere l’occasione di Mbakogu nel finale. Questa è stata una partita combattuta, loro avevano tanti giocatori che hanno militato in categorie superiori. Sono soddisfatto“.
Sul rigore
“L’impressione era che il rigore ci fosse, non ho parlato con Dametto ancora per capire cosa è successo. Non voglio commentare sull’arbitraggio preferisco concentrarmi sulla prestazione”.
Sulla prossima partita di campionato contro la Fermana
“Contro la Fermana sarà una partita importante, dobbiamo prepararci al meglio. Andremo li a giocarci la nostra partita, in settimana faremo il punto della situazione per riuscire a dare il massimo“.
La Redazione