agenzia-garau-centotrentuno

Torres | Al via il 27 maggio “Insieme per la ricerca: tutti per Grace”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il calcio e la solidarietà saranno le colonne portanti dell’evento “Insieme si Può – Insieme per la ricerca: tutti per Grace”,  presentato nella mattinata di oggi, lunedì 15 maggio 2023, presso la sede dell’Assessorato alla Cultura del comune di Sassari.

L’evento

La manifestazione, che si terrà sabato 27 maggio 2023 allo Stadio Vanni Sanna con inizio fissato per le ore 18.00, vedrà coinvolte La Nazionale Vip e Sport, le Vecchie Glorie Torres, la Torres, la ASD My Sportabilità di Olbia e la Brigata “Sassari”, che per l’occasione allestirà una mostra statica di mezzi e materiali dell’Esercito e un infopoint tramite cui illustrare le opportunità professionali che la Forza Armata mette a disposizione dei giovani. L’evento sarà dedicato alla piccola Grace, 11 anni, sassarese, che ha combattuto fin dalla nascita contro una rara forma di epilessia catastrofica. Il 18 novembre 2011, ecco però arrivare per Grace la tanto attesa e sperata rinascita grazie all’aiuto fondamentale e preziosissimo dell’equipe guidata dal dottor Luca Raminghi dell’Ospedale Gaslini di Genova. Dopo ben 16 ore di operazione in sala operatoria, infatti, per la piccola Grace è arrivato un raggio di sole per poter vivere la sua vita con molta più fiducia e serenità.

I protagonisti illustri

In occasione del torneo di calcio, i cui proventi andranno in beneficenza al Gaslini di Genova e in parte alla famiglia della piccola Grace, ci sarnano diverse personalità illustri. Per le vecchie glorie della Torres, tra i “convocati” ci saranno anche l’attuale numero uno del club rossoblù Stefano Udassi e l’ex tecnico Mario Petrone. Personaggi importanti e noti anche per la Nazionale Vip e Sport, che potrà contare tra gli altri sull’apporto di ex calciatori come Evaristo Beccalossi, Ivano Bonetti, Luciano De Paola e Ruben Olivera; di un ex campione di ciclismo come “El Diablo” Claudio Chiappucci fino ad arrivare ad artisti noti del piccolo e grande schermo ovvero Francesco Rizzuto (che ha partecipato in passato a Zelig e Colorado) e l’attrice Annalisa Insardà.

La Redazione

TAG:  Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti