agenzia-garau-centotrentuno

Torneo Sa Duchessa, le Dinamo Women chiudono al terzo posto

Un timeout di Paolo Citrini durante il Trofeo Sa Duchessa di Cagliari
sardares
sardares

Terzo posto al Torneo Sa Duchessa per le Dinamo Women. La squadra di coach Citrini ha battuto nella finalina le svedesi del Norrköping Dolphins per 70-54.

La cronaca
Avvio convincente per la squadra di coach Paolo Citrini, che entra in campo con il giusto atteggiamento, mostrando solidità difensiva e buona organizzazione offensiva. Da segnalare l’esordio con la maglia biancoblu di Poindexter, subito protagonista con una tripla nei primi minuti, contribuendo a costruire un primo quarto solido da parte delle sassaresi. Nel secondo periodo cresce l’intensità difensiva delle ragazze biancoblu, con Sammartino particolarmente efficace su entrambi i lati del campo, lottando su ogni pallone e dando energia alla squadra. Le Dinamo toccano il massimo vantaggio del primo tempo sul +11, riuscendo a contenere l’attacco svedese guidato da Tebiusu. All’intervallo lungo il punteggio è 40-29 in favore delle sassaresi.

La ripresa si apre nel segno della Dinamo: in appena tre minuti, le ragazze di Citrini piazzano un parziale che le porta fino al +19 (54-35), dando una spallata decisiva alla partita. Norrköping prova a rientrare con i tentativi di Tebiusu e Broughton, ma le risposte della Dinamo non si fanno attendere, con Treffers e Richards a fare la voce grossa sotto canestro. Alla fine del terzo quarto il tabellone recita 56-43. Nel quarto periodo le Dolphins accorciano le distanze con una tripla di Ulrstrom che vale il -10 (61-51), ma la Dinamo resta concentrata e gestisce il vantaggio con determinazione, mantenendo alta l’intensità fino alla sirena finale. Le Dinamo Women chiudono così il Torneo “Sa Duchessa”, vinto da Schio contro il Geas Sesto San Giovanni 50-36 con la finale interrotta a 8’56” dalla fine per via del parquet eccessivamente umido.

Le parole
coach Paolo Citrini: “Oggi sono molto più contento, non per quanto riguarda il risultato in sé, bisogna comunque guardare al valore dell’avversario che ha cercato di giocare al meglio delle proprie possibilità. Le ragazze hanno fatto di tutto per mettere in pratica il lavoro fatto nelle scorse settimane, sono tutte nuove e bisogna continuare a lavorare ma abbiamo dsato qualche minuto a Poindexter dandole la possibilità anche a lei di conoscere meglio le compagne e iniziare ad entrare nei meccanismi. Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare ma se c’è la disponibilità e la voglia di migliare abbiamo tutte le carte in regola per poter combattere e avere la nostra identità di gioco.”

Dinamo Banco di Sardegna – Norrkoping Dolphins: 70-54
Parziali 19-18; 40-29; 56-43
Dinamo: Sammartino 12, Richards 12, Carangelo 9, Trozzola 2, Spinelli 2, Poindexter 6, Boros 2, Egwoh 4, Treffers 15, Turel 6. All. Paolo Citrini
Norrkoping Dolphins: Te-biusu 19, Broughton 11, Vugerud 2, Ahlberg M. 9, Oiala 2, Brenneckc 3, Ahlberg K. , Ulrstrom 8. All. Lundgren

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox