agenzia-garau-centotrentuno

Torneo Sa Duchessa | Dinamo Women sconfitte dal Miskolc in semifinale

Debora Carangelo in Gara 1 tra Dinamo-Geas | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Arriva una sconfitta, ma con tante buone indicazioni per la nuova Dinamo Sassari 2023/2024: le Women sono state superate 59-72 nella semifinale del 2° Torneo Sa Duchessa dal DVTK Miskolc, squadra ungherese che parteciperà alle qualificazioni della prossima Eurolega. Un avversario di livello che è stato un ottimo banco di prova per le biancoblù di Restivo, orfane ancora di Joens (impegnata in WNBA), ma con Aleksandra Makurat inserita nel roster per questa preseason.

Primo quintetto stagionale biancoblù con Carangelo (appena rientrata dall’avventura continentale con l’Italia nel 3×3), Raca, Kaczmarczyk, Hollingsheed e Togliani che ha sofferto la bella partenza della squadra magiara sostenuta da percentuali alte nella prima parte di gara: la tripla frontale di Togliani ha risvegliato le sarde, che infilano un parziale per mano di Raca di 4-0 riportandosi in scia alle avversarie (8-12). A chiudere il primo quarto il contropiede vincente di Petra Toman sul 14-17 in favore delle ungheresi al loro secondo test match stagionali dopo la vittoria sul Therm del 1° settembre. Il primo sorpasso della gara è arrivato sul tiro in allontanamento di Crudo (18-17), ma la seconda parte di quarto è in favore del Miskolc che ha ben sfruttato nel pitturato Garbin e le doti realizzative di Jovanovic. I liberi di Nina Aho hanno così portato oltre la doppia cifra di svantaggio le biancoblù che hanno ricucito in parte il gap con Hollingshead a colpire da oltre l’arco per il 30-36 che ha mandato le squadre negli spogliatoi.

Al rientro in campo le ungheresi allungano nuovamente sfruttando anche qualche errore della difesa sassarese, ma la peggior notizia del terzo parziale è stata l’uscita per infortunio di Togliani dopo uno scontro fortuito con un’avversaria. La Dinamo con pazienza si è riportata sotto con Hollingsheed che ha riportato sul -5 le sue con il buzzer beater che ha chiuso il terzo quarto (50-55). Quarto finale che ha visto il Miskolc tirare ad altissime percentuali da oltre l’arco con le ungheresi ancora ad andare oltre la doppia cifra di vantaggio grazie a un’ottima Garbin, pericolosa lontano e vicino al ferro. Sassari non è riuscita più a risalire la china e sfiderà nell’ultima giornata del torneo il Brixia Basket, sconfitto 63-43 dalle campionesse d’Italia di Schio nella prima semifinale.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari-DVTK Miskolc 59-72 (14-17, 16-19, 20-19, 9-17)

Sassari: Raca 19, Carangelo 8, Carta, Toffolo 4, Crudo 5, Kaczmarczyk 2, Hollingsheed 16, Trampana, Makurat, Togliani 5. All. Restivo

Miskolc: T. Aho, Charles 8, Kanyasi 3, N.Aho 9, Lelik 8, Garbin 19, Grigalauskyte, Tenyer 2, Jovanovic 17, Toman 6. All. Volgyi

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox