Ci vorranno due giorni di viaggio per far arrivare i ragazzi del Lokomotiv Kiev, obbligati dalla guerra in corso a percorrere 9 ore di bus fino al confine polacco per poi salire su due aerei che li condurranno in Sardegna.Una nave gremita di genitori provenienti da Genova è pronta a salpare per portare nell’isola il tifo del Grifone.Il Talleres e il Flamengo sono già atterrati dopo aver viaggiato da Argentina e Brasile e hanno già testato il mare sardo portando le immagini sui propri canali da milioni di followers. Ci saranno migliaia di persone collegate per assistere a tutte le gare in diretta, dal Canada alla Repubblica Ceca. L’arbitro di serie A Giuseppe Collu dirigerà la Finalissima che sarà trasmessa in LIVE STREAMING. Sono solo alcune delle notizie che riguardano questa 28esima edizione di uno dei tornei più prestigiosi e amati per la categoria Giovanissimi, non solo in Italia ma nel mondo.
Dal 30 maggio al 2 giugno, sui campi della Gallura, torna il Torneo Manlio Selis, da quest’anno sponsorizzato dal marchio Adidas. Si sfideranno 32 squadre, le più importanti società professionistiche italiane ed estere e le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano. Un evento ormai divenuto punto di riferimento della programmazione della Regione Sardegna, sponsor della manifestazione tramite gli assessorati di Sport e Turismo. Saranno i Comuni di Loiri Porto San Paolo, Monti, Budoni, Arzachena e Olbia, sede della finalissima, a ospitare le gare del Torneo.
Si partirà nel pomeriggio del 30 maggio con il Round 1 degli 8 Gironi di Qualificazione. Il 31 si giocheranno due gare al mattino per il Round 2 e due al pomeriggio per il Round 3 per determinare le 8 squadre vincitrici del girone e le 8 seconde che accedono agli Ottavi di Finale. Al mattino del 1° giugno si giocheranno le prime gare e nel pomeriggio i Quarti di Finale. Il 2 giugno, al mattino le Semifinali e nel pomeriggio la Finalissima che sarà diretta dal fischietto di serie A Giuseppe Collu, della sezione Aia di Cagliari. Un arbitro che ha un passato con il Selis essendo stato già protagonista alla finale del 2018 tra Real Madrid e Lazio quando era ancora in Serie C. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tramite le telecamere di Veo Technologies che ha messo a disposizione la propria attrezzatura su tutti i campi da gioco per offrire un servizio unico agli appassionati e agli addetti ai lavori.
Come sempre all’interno del Torneo è stata inserita una giornata dedicata al sociale. I ragazzi del reparto oncologico dell’Ospedale Regina Margherita, la squadra 100% UGI di Torino, torneranno a calcare i campi del Selis insieme con quelli del reparto pediatrico Oncoematologia dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa e dell’Arnando Businco di Cagliari, per una partita speciale che si svolgerà a Budoni il 1° giugno. Cerasarda, azienda sarda leader mondiale del settore della ceramica, ha firmato anche quest’anno il prestigioso Trofeo. Uno straordinario pezzo unico in ceramica con inserti in oro, di grande valore, che andrà a impreziosire la bacheca della squadra vincitrice. Sui campi saranno presenti content creator e influencer del mondo dello sport che avranno il compito di far conoscere da vicino i veri protagonisti, i ragazzi delle 32 squadre al via. Tra i tanti il portiere e creator Sergej Piccirillo, amatissimo dai giovani e già presenza al Torneo delle scorse edizioni.
“Anche quest’anno le telecamere di Sky Sports hanno seguito sul posto la nostra presentazione del Torneo che ha avuto un’eco incredibile- ha sottolineato Enea Selis- e questo fa capire quanto interesse ci sia intorno a questo evento. La cosa mi stupisce ogni volta se ripenso a dove siamo partiti 28 edizioni fa, ma ormai siamo una macchina collaudata e ne sono orgoglioso. Siamo al via di un’altra splendida edizione e non mancheranno le novità , come il Selis Women che si svolgerà a settembre”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














