Una vittoria tutto cuore e tre sconfitte a testa alta, con onore e impegno, contro la Campania: si è conclusa la seconda giornata dei Gironi del Torneo delle Regioni 2024 di Calcio a 11 delle Rappresentative della Sardegna (inserite nel gruppo C) che stanno mettendo in campo grinta, determinazione orgoglio e voglia di lottare. Domani, lunedì 25, la terza (e ultima della prima fase) giornata, contro le Marche.
Inciampano nel cammino verso i quarti i Giovanissimi Under 15, sconfitti 3-1. Sotto di due reti, i ragazzi di Malfitano hanno creato delle occasioni (anche una traversa colpita da Sanna dell’Alghero) e accorciato con la rete di Arixi della Ferrini e il primo tempo è terminato 2-1. Nella ripresa il 3-1 avversario definitivo.
Gli undici scesi in campo: Michele Lucio Giganti, Vasco Fadda, Luca Bisaglia, Matteo Floris, Lorenzo Leomanni, Andrea Sanna, Matteo Ara, Matteo Ventricini, Nicola Meloni, Mattia Arisci e Andrea Montalto. In rosa Filippo Floris, Riccardo Salis, Ousmane Samb, Daniele Piras, Alessandro Capula, Cristian Podda, Leonardo Laudi, Rocco Chiavini e Alessandro Zonca. Dirigente accompagnatore Andrea Contini. Allenatore Massimo Malfitano. Allenatore in seconda Filippo Motzo. Medico sociale Filippo Seguro. Massaggiatore/fisioterapista Antonello Mancosu.
Dopo il buon punto di ieri è arrivata la vittoria 2-1 per gli Allievi Under 17, in rimonta e con l’uomo in meno. Passata in vantaggio la Campania con Liguori, i sardi pareggiano con Mameli della Simba e ribaltano con Lambroni del Carbonia. L’espulsione di Anedda della Ferrini potrebbe complicare le cose (si gioca metà secondo tempo in dieci) ma i nostri difendono benissimo e Pittalis dell’Alghero è attentissimo sulle velleità campane (molti interventi preziosi tra parate e uscite). Nonostante l’inferiorità numerica gestiscono il risultato e la sontuosa prestazione regala i tre punti e il primo posto in classifica insieme alla Sicilia.
Gli undici scesi in campo dal primo minuto: Alberto Pittalis, Walter Anedda, Federico Tuveri, Marco Gianoli, Rosario Gurzeni, Riccardo Lambroni, Simone Costantino Leoni, Giovanni Mameli, Michele Mureddu, Diego Pilleri, e Andrea Doppio. In rosa Giuseppe Stumpo, Valentino Loi, Tommaso Manconi, Gioele Tangianu, Nicola Mattana, Alessio Ruzzu, Federico Sanna, Mattia Aru e Samuele Sechi. Dirigente accompagnatore Mario Dessì. Allenatore portieri Andrea Lombardi. Allenatore Davide Canosa. Allenatore in seconda Ivan Cirina’. Medico sociale Bruno Orrù. Massaggiatore/Fisioterapista Luciano Della Pina.
Partita orgogliosa delle ragazze della Rappresentativa Femminile, uscite sconfitte 2-1 ma sempre in gara. Una volta in svantaggio hanno raggiunto la Campania sull’1 a 1 a metà secondo tempo grazie alla rete di Candela del Pula. Allo scadere l’occasionissima per la Sardegna per Candela che tira alto da ottima posizione.
Le undici scese in campo dal primo minuto: Nicol Cavaglieri, Laura Marras, Chiara Dessì, Valentina Corrias, Clara Marras, Gloria Sotgia, Anna Maria Uzzanu, Sara Manca, Marika Piras, Sofia Angioni e Saldana Candela Velasquez. In rosa Giulia Marci, Laura Agostini, Marta Serra, Chloe Canu, Stefania Paba, Maria Adelaide Prato, Sofia Torresan, Tania Tuveri e Chiara Silvia Padovano. Dirigente accompagnatore Gian Piero Pinna. Dirigente addetto ufficiali di gara Andrea Deplano. Allenatore Giuseppe Panarello. Allenatore in seconda Marco Nuvole. Medico sociale Roberto Seguro. Massaggiatore/fisioterapista Luciano Della Pina. Preparatore portieri Alessandro Sanna.
Partita molto bella ed equilibrata per la Juniores Under 19 nonostante perda, 3-2 il risultato finale. Andata subito sotto, è il diagonale di Glino del Ghilarza al 37’ a recuperare l’iniziale svantaggio di una rete, bravi i ragazzi di Antinori a metterla in equilibrio giocando a tratti veramente bene. Campania concreta, capitalizza al meglio i tiri. Finale emozionante sul 2 a 2 (rete di Sias dell’Ilvamaddalena). Prestazione positiva, influisce la partenza in salita e il fatto che sul 2 a 2 arrivi il gol di Martinello quando la Sardegna ci credeva.
Gli undici scesi in campo dal primo minuto: Francesco Cabasino, Stefano Giovanni Atzeni, Francesco Sias, Alberto Piras, Nicola Cogoni, Mattia Pinna, Alessandro Serrau, Edoardo Piras, Salvatore Mudadu, Alessio Glino e Lorenzo Zuddas. In rosa Riccardo Arangino, Emanuele Secci, Stefano Murgia, Lorenzo Morini, Nicolò Palmas, Federico Casula, Alessio Ambu, Antonio Luigi Zappareddu e Artur Flores Kramarenko. Dirigente accompagnatore Mario Dessì. Allenatore Alberto Antinori. Allenatore in seconda William Mocci. Medico sociale Giorgio Demuro. Massaggiatore/fisioterapista Federico Porceddu.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa