Le parole ai microfoni di Dazn dell’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, dopo la sconfitta per 3-2 contro il Cagliari.
Sulla gara
“Dobbiamo continuare a lavorare sulla concentrazione in fase difensiva e nei momenti importanti della gara dove spesso veniamo penalizzati. Anche stasera abbiamo subito due gol su tre su calci da fermo, aspetto su cui abbiamo lavorato in settimana. Il primo gol di Viola? Era punizione per noi e da lì è cambiata la partita. Il Torino ha giocato benissimo anche stasera, facendo una grande prova anche senza Zapata, che per noi è un giocatore importantissimo. I ragazzi devono continuare a percorrere questa strada che è ancora lunga anche se abbiamo cambiato molto e questo lo sappiamo
Su cosa è mancato
Cosa ci è mancato oggi a Cagliari? Siamo mancati sui dettagli, che ti permettono di migliorare una prestazione collettiva. Il risultato non deve condizionare ciò che abbiamo fatto ma dobbiamo essere consapevoli che i dettagli contano nel calcio. Sulle palle inattive in questo campo e contro una squadra fisica questo poteva essere determinante. Dovremo essere più furbi e determinati. Abbiamo ribaltato meritatamente una grande partita ma non siamo riusciti poi a portarla a casa.
Su Adams e Sanabria
“Adams e Sanabria? Sono stati bravissimi e possono ancora migliorare. Sicuramente dovremo migliorare la condizione di Vlasic che era da un po’ che non giocava novanta minuti e dovremo sicuramente migliorare anche l’incisività delle nostre mezzali. Dovremo inoltre cercare di capire i momenti della gara, sappiamo che i dettagli contano nel calcio e ne siamo consapevoli”
La Redazione