Nella conferenza stampa tenuta oggi 19 ottobre, mister Paolo Vanoli ha parlato della gara che vedrà il suo Torino impegnato in trasferta all’Unipol Domus domani 20 ottobre contro il Cagliari. Fischio d’inizio alle ore 18. Di Seguito le sue dichiarazioni.
La squadra
“Siamo stati un po’ sfortunati, sarà out Borna Sosa che in rifinimento ha avuto un problema al tendine, Ilic lo stesso è fermo per un problema tendineo e non ci sarà. Tameze ha la febbre ma forse viene con noi, Walukiewicz è recuperato e ci sarà”.
Cagliari e Nicola
“Sarà una gara difficile e complicata, giochiamo in uno stadio carico e con una storia importante. Nicola è un allenatore molto bravo, dobbiamo stare attenti e continuare sulla nostra strada”.
Sul modulo
“La perdita di Duvan è importante e difficilmente si può sostituire, dobbiamo essere bravi ad attaccare l’ultimo terzo, utilizzando meglio le palle rasoterra. Continuo sui concetti portati avanti, modificando anche qualcosa”.
Gli attaccanti e le aspettative
“Perdendo un ariete come Duvan in area che fa reparto da solo, dobbiamo essere più bravi a giocare con le nostre punte, attaccare l’area in maniera diversa e direi anche più veloce. Su Sanabria da quando l’ho visto che si voleva mettere in mostra, l’ho sempre visto coinvolgente e sono sicuro ha le qualità per dare tanto, avrà una bella responsabilità”.
La mentalità
“Oggi dobbiamo diventare ancora più squadra dopo l’infortunio di Zapata. I momenti non positivi devono darci la carica, il singolo ti fa vincere la partita, ma il gruppo un campionato”.
Vlasic e il ruolo contro il Cagliari
“Vlasic per me è un giocatore che può fare la mezz’ala, dipenderà dal modulo, nel centrodestra mi piace molto ed è la zona dove si esprime al meglio. In Premier giocava a piede invertito e penso che in quella zona sia più efficace”.
Punti a Cagliari
“Siamo all’inizio del campionato e non penso ci siano partite chiavi. Questa è una partita importante e siamo partiti affrontando le favorite e abbiamo fatto 7 punti con quelle con il nostro livello, dobbiamo stare attenti, domani sarà una partita dura”.
Flavio Masala