Le parole in conferenza stampa di Fabio Liverani, tecnico della Ternana, dopo la sfida persa per 0-2 contro la Torres. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“La squadra ha cercato di giocare proponendosi nella metà campo avversaria senza concedere niente e su un campanile prendiamo un rigore contro: è sicuramente segno di disattenzione perché non avevamo concesso nulla. Fino a quel momento non avevamo avuto percezione di grandi pericoli. Non ci aspettavamo di andare sotto in quella maniera, è mancata lucidità. C’erano i presupposti per attaccare e creare superiorità sugli esterni, ma non lo abbiamo fatto con determinazione e qualità. Dovevamo fare una partita di intelligenza e attenzione, gli abbiamo fatto ottenere il 100% di quello creato. Mi prendo la responsabilità di questa sconfitta perché è una sconfitta brutta”.
Sulle scelte tattiche
“Loro erano messi con un 5-3-1, avevano scelto di fare densità dentro e noi non l’abbiamo letta male perché arriviamo a 15-16 metri dalla porta con i cross. L’abbiamo vista così: fare i due contro due esterni li faceva ampliare perché con quella densità era difficile passare centralmente. Dopo con l’ingresso di Garetto, ci concedevano l’esterno e dovevamo essere bravi noi a mettere palloni interessanti poi sul 0-2 diventa difficile. Non possiamo stare a parlare di troppe cose perché perdere così è brutto. Chiediamo scusa ai tifosi”.
Cosa è mancato
“Orellana è uscito perché aveva i crampi, oggi andare sull’individualità non è corretto, il problema è collettivo: cercare chi ha fatto meglio o peggio non è l’obiettivo. Non abbiamo avuto quell’energia, quella forza solita che le due sfide precedenti ci ha tolto. Dobbiamo ripartire con più rabbia”.












