I campioni d’Italia tentano già la fuga. En plein del Tennistavolo Sassari capolista solitaria nella A1 maschile dopo tre giornate. Dopo aver battuto la Virtus Servigliano 3-1 e il Santa Tecla Nulvi 3-0, la squadra allenata da Mario Santona ha sbancato Muravera nel match infrasettimanale. E lo ha fatto con un sorprendente 3-0.
Combattutissimo il primo confronto: l’italo argentino Santiago Javier Lorenzo si è portato in vantaggio per 2-0, ma il pongista di casa, Mehdi Bouloussa ha recuperato. L’atleta del tennistavolo Sassari ha chiuso il quinto set vincendo 11-8. Amarcord scudetto nella seconda sfida: Andrea Puppo si è trovato di fronte l’ex compagno di squadra Sadi Ismailov ed è riuscito a batterlo 3-1. Puppo racconta: “E’ stata una gara difficile e speciale perché Sadi è molto forte, ci conosciamo benissimo perché abbiamo vinto lo scudetto insieme. Emotivamente non è stata semplice né da una parte né dall’altra, ma penso di averla preparata molto bene tatticamente. Sono contento che rimaniamo a punteggio pieno”
Il punto decisivo lo ha ottenuto Marco Antonio Cappuccio che ha superato 3-0 Jacopo Cipriano. Ancora Andrea Puppo, commenta: “E’ stata una grandissima vittoria contro un Muravera molto forte che lotterà per i playoff scudetto fino alla fine della stagione. Un 3-0 inaspettato perché ci aspettavamo una partita più combattuta”.
A1 femminile- Domenica a Norbello (inizio alle 17) c’è in palio il primato nella massima serie femminile. Il Tennistavolo Sassari sfida le padrone di casa, reduci dal successo per 3-1 nel derby con la Quattro Mori. Stesso punteggio per la vittoria della formazione sassarese contro il Muravera.
Nel Norbello la punta di diamante è Hana Matelova, ma occhio anche ad Anastasia Kolish e Weling Tan.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














