agenzia-garau-centotrentuno

Tennistavolo Sassari: la A1 maschile espugna Messina 3-1 e torna in vetta

Tamas Lakatos durante TennisTavolo Sassari - Virtus Servigliano | Foto Luigi Canu
sardares
sardares
Chiudono il 2025 in vetta alla A1 maschile i campioni d’Italia del Tennistavolo Sassari. Il colpaccio a Messina (3-1) e la contemporanea sconfitta casalinga della Bagnolese contro il Muravera (1-3) riporta la squadra allenata da Mario Santona al primo posto, insieme appunto alla Bagnolese.
I siciliani, terzi a 12 punti, erano motivatissimi perché si trattava di una riedizione della finale scudetto, ma il confronto ha dimostrato quanto il Tennistavolo Sassari abbia orgoglio e personalità. Andrea Puppo si è imposto al quinto set per 13-11 su Niagol Stoyanov dopo una gara tiratissima in tutti i set. La squadra sassarese si è portata sul doppio vantaggio con Tamas Lakatos che ha sconfitto nettamente il giovane prodigio Danilo Faso.
La reazione dei siciliani è stata affidata ad Antonino Amato che a sua volta non ha lasciato alcun set a Marco Antonio Cappuccio. A chiudere i conti ci ha pensato Andrea Puppo che si è fatto sorprendere nel primo set da Faso ma poi ha portato il suo gioco ad un livello eccellente che non ha lasciato scampo all’avversario: 3-1 il punteggio finale.
Nella B2 maschile il derby di Guspini non ha riservato sorprese perché il Tennistavolo Sassari lo ha affrontato con la giusta concentrazione, senza sottovalutare il fanalino di coda del girone H. Vittoria che porta la doppia firma di Ganiyu Ashimiyu e Tonino Pinna, più la firma singola di Marco Del Fabbro. Con questo successo la squadra sassarese si è confermata al secondo posto.
Derby vincente anche nella C1 ma sul campo della Muraverese. Il Tennistavolo Sassari si è imposto per 5-2 con la talentuosa Laura Pinna (in serie C possono giocare anche le atlete) e tripletta del giovane Federico Casula. Un successo che conferma il buonissimo lavoro fatto sul settore giovanile e mantiene la squadra sassarese al secondo posto.
In campo europeo invece esce di scena il Tennistavolo Sassari che non supera in Francia la seconda fase della Europe Cup femminile. La squadra sassarese ha battuto 3-1 le ungheresi del Budaorsi Sport Club. E’ andata vicinissima alla vittoria contro le spagnole del Son Cladera di Maiorca (punti di Tatiana Garnova e Irina Ciobanu) ma purtroppo Teodora Simon dopo l’ottima partenza col doppio vantaggio ha subito la rimonta di Cristobal e perso al set di spareggio, come peraltro le era accaduto nel confronto con Chasselin. Insomma, con un pizzico di fortuna la squadra sassarese avrebbe potuto superare il turno. Resta l’ottima esperienza nella coppa europea che servirà anche per il prosieguo nel campionato di A1 femminile.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox