agenzia-garau-centotrentuno

Tennistavolo, Coppa Italia amara per le formazioni sarde

Puppio durante Tennistavolo Sassari - Tennistavolo Bagnolese | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Coppa Italia di tennistavolo, disputata al Palascherma di Ancona, ha visto le formazioni sarde protagoniste sia in campo maschile sia in quello femminile, tra finali di prestigio e piazzamenti importanti che confermano il peso dell’Isola nel panorama nazionale: stavolta però nessun primato in entrambi i campi con Sassari e Norbello fermate in finale.

Nel torneo maschile il Tennistavolo Sassari è arrivato a un passo dal trofeo, cedendo solo al termine di una finale combattutissima contro la Top Spin Messina WatchesTogether. I sassaresi hanno tenuto testa ai siciliani fino al 2-2, trascinati dalla solidità di Puppo e Cappuccio, ma nel singolare decisivo Vladislav Ursu ha fatto la differenza consegnando a Messina la terza Coppa Italia della sua storia.  Buona anche l’esperienza del Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici, che ha chiuso al quarto posto: nella finale per il terzo gradino del podio i sarrabesi si sono arresi all’Alfa Food Bagnolese, pagando l’esperienza dei mantovani nonostante l’impegno di Giordano, Trevisan e Cipriano.

Nel femminile, la Sardegna ha portato addirittura tre squadre nelle fasi finali. Il Tennistavolo Norbello ha conquistato un prestigioso secondo posto, fermandosi solo in finale contro la corazzata Brunetti Castel Goffredo, che ha alzato l’ottava Coppa Italia della sua storia. Le sarde hanno lottato con grande carattere, vincendo il doppio iniziale con Kolish e Tofant e mettendo in seria difficoltà le campionesse in carica, trascinate però da Szocs e Dragoman nei momenti chiave. Sul podio anche il Quattro Mori Cagliari, capace di imporsi nel derby per il terzo posto contro il Tennistavolo Sassari: decisive le prestazioni di Chasselin e Plaian, che hanno indirizzato il confronto dopo il doppio iniziale.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox