Il primo tentativo per conservare la permanenza nel Campionato di Serie A2 femminile è andato male, con una sconfitta per 3-1 in casa contro le lombarde del Club Tennis Ceriano, ma per il Tc Cagliari c’è ancora una possibilità di salvezza.
Ora, però, le ragazze capitanate da Carla Lucero dovranno necessariamente vincere due incontri nelle prossime due domeniche, senza più la possibilità di sbagliare. Sarà sicuramente in casa la prima sfida, il 30 novembre contro il Cus Catania (battuto per 3-1 dalla Tennis Training di Foligno), e lo sarebbe anche la successiva, domenica 7 dicembre contro una fra Nuova Casale o Tennis Club Genova 1893. Ma per raggiungerla sarà necessario vincere il duello precedente, perché una sconfitta vorrebbe dire retrocessione. Nel primo turno dei play-out, a pesare sulle chance delle padrone di casa è stata la possibilità di schierare due sole giocatrici, che ha di fatto regalato alle avversarie uno dei tre punti in palio nei singolari. Poi, il team di Ceriano Laghetto si è portato sul 2-0 grazie al successo di Rachele Zingale contro Sara Festa (6-0 6-2), prima che Eleonora Alvisi accorciasse le distanze vincendo un ottimo match contro l’esperta svizzera Ylena In-Albon, superata per 7-5 6-3. Ma il successivo doppio ha dato nuovamente ragione alla formazione ospite: la coppia Scotti/In-Albon ha chiuso col punteggio di 6-1 6-2 contro Festa/Alvisi, prendendosi successo e salvezza.
RISULTATI
Serie A2 – Primo turno tabellone play-out
Tennis Club Cagliari – Club Tennis Ceriano 1-3
Rachele Zingale (Ce) b. Sara Festa (Ca) 6-0 6-2, Eleonora Alvisi (Ca) b. Ylena In-Albon (Ce) 7-5 6-3, Maria Aurelia Scotti (Ce) vince per assenza avversaria, Scotti/In-Albon (Ce) b. Festa/Alvisi (Ca) 6-1 6-2.














