Proseguono le sorprese al Torneo Sardegna Open di Cagliari con l’eliminazione del numero 1 del torneo il giapponese NIshioka eliminato al secondo turno.
Il numero 34 al mondo si è arreso al colombiano Daniel Galan (#100 ATP) con il punteggio di 2-1 (6-2, 1-6, 4-6) salutando già il torneo che lo vedeva come favorito: Galan, incontrerà nella giornata del venerdì dedicata ai quarti di finali, Borna Gojo. Il croato (numero 110 al mondo) ha battuto in due combattuti set il giapponese Watanabe (7-5, 6-4). Fuori anche l’italiano Giannessi che nulla ha potuto contro Kokkinakis: l’australiano di origine greca (numero 111 nel ranking ATP) ha superato uno dei padroni di casa 2-0 (6-4, 6-2) e se la vedrà ai quarti contro il serbo Djere. Nell’ultimo match di giornata battaglia tra lo statunitense Shelton e l’ungherese Maroszan, vittoria della testa di serie numero 2 del torneo(4-6, 6-7 ) che giocherà con Zeppieri nei quarti.
IL RECAP DELLA MATTINATA DEL GIOVEDI’
Nel torneo di doppio eliminati gli italiani Caruso-Travaglia e Bondioli-Zeppieri, rispettivamente dagli argentini Gonzalez-Molteni (6-3, 6-1) e dai britannici Cash-Patten (6-1, 6-1), mentre prosegue la sua avventura Vavassori, in coppia con il brasiliano Demoilner, dopo il ritiro della coppia francese Humbert-Chardy per via dei problemi fisici di quest’ultimo. Avanti anche la coppia olandese-greca Arends-Tsistipas per ritiro degli statunitensi Lammons-Withrow.
La Redazione