Non ha di certo sentito le fatiche della maratona dei quarti durata oltre quattro ore contro Taro Daniel. Ugo Humbert è il primo finalista del Sardegna Open, Challenger 175 disputato nei campi del Tennis Club Cagliari.
Il numero 77 del mondo ha vinto in due set (6-2, 7-6) contro il colombiano Daniel Galan (#100) guadagnando quindi l’accesso alla finale. Un incontro quasi perfetto quello disputato dal mancino francese che ha lasciato davvero poche palle all’avversario, solo il break che ha portato al tie-break il secondo set.
Nel primo parziale l’ equilibrio è stato rotto al quarto game con il primo break del transalpino che ha sfruttato un paio di errori dell’avversario per portarsi avanti: Humbert è rimasto lucido anche nel successivo game quando ha annullato due palle break, trovando poi anche un ulteriore break nell’ottavo gioco che gli ha regalato il primo set. Humbert sembrava potesse aver vita facile anche nel secondo con il break al sesto game, ma Galan ha però riaperto la contesa annullando un match point all’ottavo game, portando il set al tie-break, dove però non c’è stata quasi contesa con il francese che ha subito trovato il break che l’ha condotto alla vittoria.
Matteo Porcu